Monfalcone: donato un orologio meccanico scheletratoUdine: ricerca per modificare interi cromosomi malatiNevio Di Vincenzo nuovo vicario del questore di GoriziaCervignano: otto nuovi televisori per la Casa di RiposoProtezione Civile: Aquileia fulcro del progetto europeoPordenone riabbraccia le Giornate del Cinema mutoSicurezza in mare: operativo un nuovo gommoneRiparte la Marcia Mondiale per la Pace e la non violenzaDa tutta Italia per scoprire il Parco Scout di CervignanoLa scuola a teatro: Pordenone investe su studenti e insegnantiL’emozione di Caterina Plet da papa Leone XIVPaola Turci per il gran finale del Festival del CoraggioSoftball: Castionese eroica, riscritta la storiaCervignano: Martina Namoini atleta dell’annoL’abbraccio di Aiello al nuovo arcivescovoUna panchina per costruire inclusioneMonfalcone: nuova stanza ristoro per i pazienti oncologiciCura pediatrica integrata: Trieste capofila in ItaliaUna marea rosa a tutela della salute femminileQuattro generazioni di Godeassi a raccolta

Ginnastica ritmica, Beatrice Pilosio trionfa in Sicilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Ai Nazionali di specialità

24790 1

“Ha condotto una gara esemplare, il suo esercizio in pedana è stato praticamente perfetto”. Così Magda Pigano e Špela Dragaš, tecniche di ginnastica ritmica dell’Asu – Associazione Sportiva Udinese –, hanno descritto la prova di Beatrice Pilosio alla fune.

La giovane farfalla bianconera si è aggiudicata il primo posto ai nazionali di specialità riservati alle ginnaste senior del settore Gold. Nella due giorni di competizioni (7 e 8 aprile) in Sicilia, al Palacannizzaro ‘R. Livatino’ di Aci Castello, Pilosio si è posizionata prima nella gara di qualificazione del sabato, con 14.700 punti. Stesso punteggio ottenuto anche nella finalissima di domenica che ne ha riconfermato la posizione, sul gradino più alto del podio.

L’atleta dell’Associazione Sportiva Udinese è arrivata ai nazionali dopo essersi classificata prima ai regionali di specialità e anche agli interregionali.

“Facciamo i complimenti a Bea. Il suo costante impegno – sottolinea il direttore generale Asu, Nicola Di Benedetto – è stato ripagato e non possiamo che essere soddisfatti per il raggiungimento di questo suo risultato che, voglio ricordare, aveva già conquistato due anni fa”. Pilosio non è stata l’unica atleta Asu a partecipare alla competizione in Sicilia: Erica Cosatti è arrivata 7^ con le clavette, a un soffio dalla classificazione (cui accedono le prime 6); Alice Del Frate in finale al nastro si è classificata 6^.