Trieste: inaugurato il Consolato onorario della LituaniaRonchi: rinnovato l’ufficio AnagrafeAlzheimer: a Muggia gemellaggio sulle buone praticheParità di genere in campo e nella vitaMarco Petean: una stanza tutta per séCanoa: Michielan di bronzo agli Olympic HopesBaseball: Ronchi chiude con l’amaro in boccaIl folclore friulano incanta la SloveniaMotori e solidarietà: il grande cuore di Campolongo TapoglianoUdinese imbrigliata e sfortunataANCI: Ziberna presidente della commissione Politiche comunitarieL’arte di Zec nella chiesa dell’Abbazia di RosazzoGorizia: la casa di riposo diventa “smart”Mobbing: crescono le richieste di aiutoUn documentario per dare voce alle Valli del NatisoneAlfa Mist star di Jazz & Wine of PeaceMele: in FVG raccolto in crescitaArcheologia subacquea: missione friulana a RagusaGorizia: via Boccaccio pronta per Gusti di FrontieraSoftball: Castionese chiamata all’impresa impossibile

Università popolare, Ripandelli nuovo dg

Tempo di lettura: 1 minuti

Nomina ad interim

18384 1

L'Università Popolare di Trieste rende noto che, nel corso della riunione straordinaria del Consiglio di Amministrazione svoltasi in data odierna nella sede di piazza del Ponterosso, è stata votata e approvata all'unanimità la nomina ad interim del nuovo Direttore Generale dell'Ente, nella persona di Decio Ripandelli

Ripandelli, docente a contratto di “Accountability of International Organizations and NGOS“ all’Università degli Studi Internazionali di Roma, è stato fino al 2015 Direttore amministrativo e responsabile delle Relazioni internazionali dell’International Centre for Genetic Engineering and Biotechnology (ICGEB), dove era responsabile della gestione del Centro e delle sue tre Componenti di Trieste (Italia), New Delhi (India) e Cape Town (Sudafrica).

Nato a Washington D.C. (USA), nel 1959, e residente a Trieste dal 1991, Ripandelli ha lavorato in passato anche nell’Ufficio Multilaterale della Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri, dove era responsabile di tutti i progetti finanziati dal Governo Italiano e realizzati da agenzie ONU in settori scientifici e di sviluppo industriale.