ANCI: Ziberna presidente della commissione Politiche comunitarieL’arte di Zec nella chiesa dell’Abbazia di RosazzoGorizia: la casa di riposo diventa “smart”Mobbing: crescono le richieste di aiutoUn documentario per dare voce alle Valli del NatisoneAlfa Mist star di Jazz & Wine of PeaceMele: in FVG raccolto in crescitaArcheologia subacquea: missione friulana a RagusaGorizia: via Boccaccio pronta per Gusti di FrontieraSoftball: Castionese chiamata all’impresa impossibileDanza: Fiumicello in cima al mondoDa Trieste alla TV: concluse le riprese di “Nemo”La Bibbia di Aquileia torna al centro della cultura europeaComunità educanti: mappatura in FVG con le Pro LocoBiodiversità marina: da Trieste la lettura del passatoIntelligenza artificiale: nuova multivisione all’Immaginario ScientificoCanoa San Giorgio: tre onorificenze dal CONILa Nazionale di Volley Sorde protagonista in FVGCervignano: donazioni per gli studenti in difficoltàFondazione Aquileia: Marco Mantini nuovo direttore

Baseball, Ronchi conquista il titolo regionale

Tempo di lettura: 2 minuti

Nella categoria Cadetti

10723 1

È dei New Black Panthers di Ronchi dei Legionari il titolo regionale di baseball nella categoria Cadetti. Nell’ultima prova della “regular season”, svoltasi allo stadio “Enrico Gaspardis”, la formazione ronchese ha brindato al titolo battendo i pari età dei Tigers Sultan di Cervignano del Friuli, compagine che ha tenuto testa alle giovani pantere per tutto il campionato.

Il merito della vittoria va equamente diviso tra i ragazzi, che durante l’intero anno hanno lavorato sodo per raggiungere un buon livello di gioco, e l’affiatato “quartetto” formato dai tecnici Fabio Santin, Diego Mineo, Daniele Furios e dal dirigente accompagnatore Ugo Del Prete, che sono stati sempre vicini alla squadra, sia sul profilo tecnico che psicologico, sostenendo e motivando gli atleti.

“La preparazione non si interrompe – ha dichiarato il manager Santin – in quanto in settembre ci aspetta la dura ma sempre avvincente fase finale per la conquista del titolo italiano”.

Ancora una volta, dunque, i New Black Panthers si apprestano a proseguire il loro cammino verso la conquista di un titolo nazionale che, negli anni passati, è arrivato nelle categorie Ragazzi e Allievi.

“I nostri giovani – afferma il presidente Luca Perrino – sono l’asse portante della prima squadra che fonda le proprie radici su questo intelligente lavoro”.