L’UTE di Gorizia si presenta: 138 i corsi in partenzaTrieste omaggia il visionario Roger CormanCapitali della cultura: Gorizia protagonista in EuropaMonfalcone si tinge di rosa per solidarietàCervignano celebra San Michele con monsignor DianinGorizia scopre gli aspiranti candidati sindaciSicurezza sul lavoro: Gorizia forma i giovaniMemoria e prevenzione ricordando il terremotoRicerca operativa: dal Friuli la miglior tesi in ItaliaGiovanetti indaga la cronaca nera del RinascimentoSoftball: la Castionese non concede il bisProtezione civile: Aquileia rilancia l’alleanza transfrontalieraA Grado mille atleti per i 10 kmWalking Football: tre compagini del FVG in finaleGradisca: al via il nuovo Consiglio Comunale delle Ragazze e dei RagazziLe Fiamme Gialle in festa a MuscoliI Giuliani nel Mondo accolti a GoriziaGorizia in Barcolana con BarraondaSocialità e formazione a Castions delle MuraIn FVG i primi boschi vetusti d’Italia iscritti nella Rete nazionale

100 giorni al Giro, San Daniele si tinge di rosa

Tempo di lettura: 1 minuti

Iniziativa condivisa da diverse località

32547 1

Mancano esattamente 100 giorni alla partenza del Giro d’Italia e le città che, di tappa in tappa, ospiteranno la manifestazione ciclistica più famosa del Paese, hanno voluto mostrare al mondo, il loro legame con la Corsa Rosa, illuminando i simboli che le rappresentano. Monumenti, piazze, strade e angoli più unici che rari, verranno esaltati da giochi di luce a tinte rosa, per testimoniare l’affetto e il legame profondo e indissolubile tra il territorio e la Gara.

Anche San Daniele del Friuli ha voluto prender parte all'iniziativa donando per un giorno ai suoi edifici più rappresentativi, il colore del Giro per eccellenza: il Duomo, la biblioteca Guarneriana, il Portonat e la Chiesa del Castello si sono vestiti di nuova luce per uno spettacolo mai visto prima, in grado di creare un’atmosfera suggestiva.

Ora l’appuntamento è per il 26 maggio in occasione della sedicesima tappa che partendo da Udine raggiungerà la città del prosciutto.