Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Convocata riunione del Corem a Palmanova

Attualità
04 dicembre 2020

Diventa "Rossa" l'allerta meteo in FVG

a cura della redazione
Tra oggi e domani possibili criticità in diverse aree della regione. Possibili provvedimenti di emergenza ed assunte le eventuali altre misure di contenimento ritenute opportune
CONDIVIDI
37219
(ph. pixabay.com)
Attualità
04 dicembre 2020 della redazione

Per le possibili criticità legate al maltempo in previsione nella tarda giornata di oggi e in quella di domani, la Regione ha emesso un allarme meteo rosso che prevede la convocazione, per questo pomeriggio alle 16, del comitato regionale per l'emergenza (Corem).

A darne notizia è il vicegovernatore della Regione Riccardo Riccardi dalla sala operativa della Protezione civile di Palmanova.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"Al fine di fronteggiare l'emergenza prevista nelle giornate del 5 e 6 dicembre per eventi meteo intensi sul territorio regionale del Pordenonese e dell'alto Friuli, in conseguenza dell'allerta meteo emanata nella giornata di ieri 3 dicembre, ed in corso di aggiornamento - spiega Riccardi - nel pomeriggio alle 16 verrà convocata la riunione del Corem presieduta dal governatore del Friuli Venezia Giulia. In quell'occasione con i vertici delle Amministrazioni statali regionali e del sistema regionale integrato di Protezione civile, di cui fanno parte le Direzioni della Regione il sistema della Sanità, le Prefetture, i Vigili del fuoco, le Forze dell'ordine e i gestori delle reti, verrà compiuta la disamina della situazione in atto, emessi i relativi provvedimenti di emergenza ed assunte le eventuali altre misure di contenimento ritenute opportune".

 

Commenti (0)
Comment