Palestre chiuse? Turriaco rilancia il fitness all’aperto

imagazine livio nonis

Livio Nonis

28 Ottobre 2020
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Sabato l’inaugurazione

Condividi

Il DPCM del 24 ottobre chiude palestre e piscine ma non impedisce l'attività sportiva e motoria all'aperto, esercitata nel rispetto delle regole di igiene e sicurezza contro la diffusione del Covid19.

L'Amministrazione comunale di Turriaco potrà così presentare la recente installazione, presso i giardini Margherita Hack in viale Gramsci, di un'area fitness con 5 attrezzi per esterni della ditta Skyfitness Italia, resa possibile grazie all'ultima tranche del contributo regionale destinata all'acquisto di attrezzatura sportiva outdoor, che aveva già portato alla realizzazione del pump track.

L'inaugurazione dell'area avverrà sabato 31 ottobre 2020 alle ore 11, con una presentazione tecnica e relativa dimostrazione a cura Mattia Quintabà, personal trainer di Starbenegroup nonché neocittadino di Turriaco.

Le cinque postazioni, in acciaio zincato e resistenti alle intemperie, certificate da normativa europea ed eco-frendly, fissate per la massima sicurezza e protezione antifurto, sono specificatamente sviluppate per formare un circuito in grado di sollecitare tutta la muscolatura: una macchina isotonica per petto e tricipiti, una per le gambe, una per schiena e braccia, una per addominali e girovita e una macchina cardiovascolare per la parte bassa del corpo. Ognuna delle cinque macchine è dotata di un sistema integrato di QRCODE, attraverso il quale l'utente può scaricare agevolmente il tutorial dell'attrezzo in questione e diversi suggerimenti per l'allenamento con i vari target.

Obiettivo di quest'opera pubblica è promuovere uno stile di vita sano. Nel rispetto delle norme di igiene consigliati i guanti o un igienizzante per le mani prima di approcciarsi a ogni postazione fitness.

Visited 27 times, 1 visit(s) today