I giovani canottieri del San Giorgio di Nogaro conquistano quattro ori, tre argenti e sette bronzi alle gare di canottaggio under 14 disputate sul lago di Comabbio nei pressi di Varese.
La spedizione sangiorgina, forte di 15 canottieri, ha disputato 19 gare ed è salita sul podio per 14 volte. Le gare, che a causa del Covid-19sono state le prime di quest’anno sul territorio nazionale per le categorie del Meeting Giovani, hanno portato a Corgeno 774 giovani canottieri di 64 diverse società del Centro Nord.
Le vittorie sangiorgine sono state ottenute da Giada Roppa e Giulia Dri (2X cadetti), Josef Giorgio Marvucic e Lorenzo Cicuttin (2X cadetti), Samuele Aizza e Kevin Merlo (2X allievi C), Alice Visentin (1X allievi B1). Le medaglie d’argento le hanno prese Josef Giorgio Marvucic (1X cad), Nicolò Di Bert (1X all B1), Giovanni Marcato e Fabio Sguazzin (2X all B2). Per i bronzi sono saliti sul podio Giada Roppa (1X cad), Giulia Dri (1X all C), Andrea Vicenzino (1X all B1), Samuele Aizza-Erik Merlo-Jacopo Di Bert-Kevin Merlo (4X all C), Giulia Parenti e Alice Visentin (2X all B2), Erik Merlo e Jacopo Di Bert (2X all C), Nicolò Di Bert e Andrea Vicenzino (2X all B1).
Alla trasferta in Lombardia era presente anche la Canottieri Lignano che ha ottenuto due primi posti con Lorenzo Cicuttin che nei cadetti ha vinto in singolo e poi anche nel doppio assieme al sangiorgino Josef Marvucic. Il prossimo weekend, 26 e 27 settembre, a San Giorgio di Nogaro sul fiume Corno, si disputeranno i campionati regionali di canottaggio per tutte le categorie. Atleti e pubblico saranno assoggettati alle norme previste per il Covid-19.
Nuovo fine settimana di successi per gli atleti friulani: durante l'annata conquistati 35 titoli italiani
Nella sfida tra le dodici società regionali, risultati positivi anche per i Canottieri Lignano
Per il decimo anno consecutivo la selezione regionale Under 14 si impone a livello nazionale
Il blocco nei prossimi giorni. Fino a giugno stop al passaggio anche per i lavoratori
Prevista la realizzazione di due argini. A breve anche i lavori per la sostituzione della parte lignea del ponte di Punta Barbacale
Dal 20 al al 26 gennaio nel centro cittadino fanno tappa le riprese della seconda stagione della fiction Rai "Volevo fare la rockstar"
Commenta per primo