Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Dal 16 al 18 ottobre

Turismo
11 settembre 2020

Il fascino di Strassoldo tra magici intrecci autunnali

a cura della redazione
In una forma totalmente all'aperto, ritorna il tradizionale appuntamento nei giardini dei Castelli con artigiani a vivaisti d'eccellenza
CONDIVIDI
36007
Magici intrecci autunnali al Castello di Strassoldo
Turismo
11 settembre 2020 della redazione

Nel borgo di Strassoldo, entrato nel Club dei Borghi Più Belli d’Italia nel 2019, da 22 anni le primavere e gli autunni sono allietati dalle manifestazioni nei castelli.

Il coronavirus ha portato alla cancellazione della festa primaverile, ma ora le maggiori conoscenze sulle norme di sicurezza per contrastarlo, unite alla pressione del pubblico e degli espositori, hanno spinto gli organizzatori a trovare la giusta formula per convivere, nella massima sicurezza, con la situazione e a elaborare un’iniziativa autunnale che preveda una logistica diversa, pur mantenendo tutto il fascino delle scorse edizioni. 

D’accordo con le autorità preposte e in simbiosi con professionisti della sicurezza, è stato delineato il programma di “Magici intrecci autunnali”, nato dalla costola degli eventi già collaudati con successo in questo luogo.

Cuore del programma rimarranno artigiani, vivaisti d’eccellenza, suggestivi addobbi autunnali e il fascino antico del sito, ma lo svolgimento sarà diverso e per questo è stato modificato il titolo originale (“In Autunno: Frutti, Acque e Castelli”).

Il nuovo formato prevede l’esclusione degli interni dei due manieri e una maggiore fruizione dei giardini e della Cancelleria del Castello di Strassoldo di Sopra.

Clicca qui per tutti i dettagli dell’evento.

Commenti (0)
Comment