Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Guard le foto online

Cultura e Spettacolo
24 agosto 2020

Trivignano scopre la magia Cosplay

di Livio Nonis
Villa Elodia ha ospitato cosplayers e fotografi per uno shooting fotografico di livello, sotto gli sguardi curiosi dei passanti
CONDIVIDI
35720
(ph. Filippo Monti)
Cultura e Spettacolo
24 agosto 2020 di Livio Nonis Image

Chi passava per caso e, incuriosito, si è fermato a Villa Elodia di Trivignano, si è accorto della presenza di personaggi di anime, cartoni animati video games e film ai cartoni animati o fiabe illustrate.

Cosa stava succedendo? Era in corso, ed è durato tutto il pomeriggio di domenica scorsa, uno Shooting fotografico a tema Cosplay.

Quasi cento persone tra fotografi e cosplayer hanno trascorso un pomeriggio gradevole affiancati anche da un folto pubblico. Le iscrizioni erano iniziate un mese prima on-line ed è stato un successo, tanto che gli organizzatori hanno dovuto sospenderle per il gran numero di richieste.

Già alle prime ore del pomeriggio i fotografi, qualcuno di chiara fama, erano alla ricerca dell'angolo perfetto per le foto, il tutto si è svolto mantenendo le distanze di sicurezza e usando la mascherina dopo le 18. La giornata di sole si è prestata molto bene a questo evento.

Presente per tutta la durata dell'evento il titolare della Villa, Federico Orgnani, che ha spiegato ai curiosi la storia della dimora e le sue potenzialità che anche oggi esprime.

L'evento gratuito, organizzato dal gruppo FB “Cosplay senza età” guidato da Loredana Barile, ha avuto il sostegno del comune di Trivignano Udinese: era presente anche l'assessore alla cultura, Vanessa Colosetti, e si spera che questo sia il primo di altri eventi futuri, magari ampliando l'offerta con gli espositori.

Commenti (0)
Comment