Stage delle Nazionali di baseball, Staranzano promossa a pieni voti

imagazine livio nonis

Livio Nonis

26 Agosto 2020
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Dopo quattro giorni di allenamento

Condividi

Dopo i quattro giorni entusiasmanti di allenamento delle Nazionali Italiane Under 15 e Under 14 a Staranzano, è tempo di bilanci e considerazioni.

Il Covid 19 non è riuscito a smontare la voglia di stare in campo degli amanti del baseball e Staranzano in questi giorni ne ha dato prova: esame superato a pieni voi. Protocollo per la ripresa laborioso, partendo dalla misurazione della temperatura, della distanza e della costante sanificazione dei locali, risultati efficaci per le attività in campo e nei momenti di relax.

Sinergia è stata la ricetta per la piena riuscita di questo evento anche grazie all’Amministrazione comunale di Staranzano e al Comitato regionale F.I.B.S. FVG, preziosi attori della manifestazione. Oltre ai ragazzi, gli altri veri protagonisti sono stati i volontari che si sono prodigati a rendere piacevole e funzionale l’evento. Amatori del baseball in bar e cucina, genitori per la preparazione dei campi e servizi, pensionati multiruolo d’esperienza e presidenti alle griglie hanno dato il giusto slancio.

Tutti gli organizzatori hanno rivolto un grazie per le parole di stima del presidente Marcon che è riuscito a essere presente in campo, unitamente al vice De Robbio e al consigliere Cappuccini. Una perfetta sintonia con il manager De Franceschi e tutto il suo staff che ha permesso di garantire una logistica millimetrica all’evento. Non per ultimi l’Accademia Veneto, con i manager Burato e Cortese che sono intervenuti e l’U18 regionale FV, grazie al lavoro del responsabile tecnico regionale Muser e del manager Minetto, unitamente al suo staff. 

Visited 17 times, 1 visit(s) today