Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Nel week end la prima giornata

Sport
08 luglio 2020

Baseball e softball, partono i campionati

di Livio Nonis
In serie A2 femminile subito derby tra Ronchi e Castions. Nella C maschile, esordio in trasferta per l'Europa
CONDIVIDI
34926
La Castionese in amichevole a Castelfranco
Sport
08 luglio 2020 di Livio Nonis Image

Partono i campionati maggiori di baseball e softball. Seguiremo le due squadre di softball di serie A2: le Stars Softball di Ronchi dei Legionari e la Castionese Softball di Castions di Strada, oltre all'Europa Baseball di Castions delle Mura che milita nel campionato di serie C di baseball.

SOFTBALL SERIE A2 - In un campionato ridimensionato, si giocheranno solo gare di andata; il calendario alla prima giornata ha messo di fronte le due squadre regionali, si giocherà al Campo Comunale Gregoret piazzale Atleti Azzurri d'Italia, a Ronchi dei Legionari, con inizio alle 18 e a seguire, dopo 30' dal termine del primo incontro, la seconda partita.

Le Stars di Ronchi e Castionese si sono incontrate in settimana per una amichevole (la Castionese era al secondo incontro avendo affrontato il Castelfranco che milita in serie A1). Tutto sommato questa uscita è andata bene, al di là del risultato 9 a 6 per le Stars, è poco importante in quanto tutte due le squadre hanno fatto giocare tutta la rosa con molti cambi. L'impatto delle ragazze con la “partita” è stato positivo: entrambe hanno dimostrato di aver lavorato molto durante la lunga pausa e hanno affrontato con impegno e determinazione questa prova in vista del campionato. Sabato la musica cambierà. Ci sono in palio punti per la classifica e visto il campionato “corto” non si potrà fare regali a nessuno.

Le Stars si sono rinforzate: sono arrivate due giocatrici dal Saronno (serie A1) e due lanciatori di esperienza dal Friul '81, oltre alla Teresa Cernecca e Francesca Cumero che hanno alle spalle esperienza di A1.

La Castionese si affida molto al proprio vivaio, mancheranno d'esperienza ma non bisogna mai dare nulla di scontato, l'esuberanza giovanile può fare degli “scherzi” inaspettati. Nell'amichevole hanno debuttato in pedana di lancio tre nuove lanciatrici: Sara Musuruane del 2000, Sophie Francioli del 2001 e Sofia Pelos del 2005.

BASEBALL SERIE C - L'Europa Baseball esordisce domenica alle 15.30 a San Lorenzo Isontino in via Gavinana, l'avversario saranno i Bears, compagine molto coesa e ben preparata. Per diversi atleti dell'Europa sarà la loro prima esperienza di serie C, l'emozione sarà dimenticata al primo lancio della gara anche perché i ragazzi sono stati ben preparati dai tecnici e sicuramente ne uscirà qualcosa di positivo.

Commenti (0)
Comment