Si chiama PF4M Palmanova Fridays for Music, il nuovo contenitore musicale in programma nella città stellata. Tre venerdì (il 10, 17 e 24 di luglio) durante i quali otto gruppi musicali, dalle 18.30 fino alle 23, suoneranno e animeranno Piazza Grande, i Borghi e le Contrade cittadine.
“È una formula che abbiamo visto funzionare bene con la Festa della musica, così abbiamo deciso di replicarla per il mese di luglio. Vivacizziamo la città, animiamo i locali sfruttando la musica come strumento di aggregazione e intrattenimento. Trascorrere alcune ore estive, approfittando del refrigerio serale, sorseggiando un aperitivo in compagnia, rispettando le regole del distanziamento sociale, al suono della buona musica, crediamo sia un ottimo modo per far vivere la città”, commenta Thomas Trino, assessore comunale alle attività produttive.
Tutti gli eventi musicali saranno gratuiti e si svolgeranno nei pressi degli undici locali cittadini che hanno aderito all’iniziativa: bar Municipio, Bonsai, Demar, Torinese, Muretto, Nonna Pallina, Chez Papì, Eccetera, Crema e Cioccolato, Bianco e Pg24 distribuiti tra la piazza principale di Palmanova e i primi tratti delle vie vicine.
A esibirsi musicisti pop, rock, blues e jazz. Otto le band coinvolte nella prima giornata: Acoustic Bug, Danni collaterali, Brandy’s Fuel, Way Out, Smile trio, Confusione duo, Bossa Loca Duo e Sara n Band. I gruppi musicali, in gran parte formati da giovani componenti under 35, si esibiranno dal vivo, in versione per lo più acustica.
L’evento è organizzato dal Comune di Palmanova assieme al Forum Giovani, all’Accademia Musicale Città di Palmanova, alla Proloco Propalma e agli esercenti dei bar che hanno aderito all’iniziativa.
Interventi su riscaldamento, impianto elettrico e antintrusione nella sala mostre del sottotetto. Sistemata l'illuminazione nei vani di accesso
Cento pacchi destinati alle famiglie bisognose della città grazie alla generosità dei genitori del sergente deceduto in un incidente stradale
Suddivisi tra 20 realtà impegnate nel mondo dello sport e del tempo libero
Dai contagi ai ricoveri fino alle terapie intensive, dati in diminuzione. Registrati altri 22 morti
Disposizioni in vigore fino al 31 gennaio: ecco il testo integrale dell'ordinanza
Le storie di quattro triestini che hanno scelto di rientrare nel nostro Paese per realizzare nuove opportunità, invertendo il trend dei “cervelli in fuga”
Commenta per primo