Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Da mercoledì 1 luglio

Attualità
28 giugno 2020

Monfalcone, riapre il bar della Società di Mutuo Soccorso

di Livio Nonis
Nuovamente visitabile anche la mostra dedicata a Piero Poclen. Via libera alla consegna dei completini per i neonati prematuri del Burlo
CONDIVIDI
34735
La consegna dei completini alla presenza dell'assessore Luise, del presidente del Mutuo Soccorso, Poian, e di Claudia Semec per "Cuore di maglia" (ph. L. Nonis)
Attualità
28 giugno 2020 di Livio Nonis Image

Novità per tutti i soci e tutti gli amici della Società Monfalconese di Mutuo Soccorso, sita a Monfalcone in via Barbarigo 26, che da mercoledì 1 luglio riaprirà il bar sociale con la nuova gestione di Jennifer Benfenati.

Nella storica sede gli amici e i soci troveranno un ambiente rinnovato dove si potrà gustare le nuove proposte di stuzzichini al banco, bere un bicchiere di vino o apprezzare le novità in fatto di birra.

Dopo il lungo lookdown, sempre comunque nel rispetto delle prescrizioni sanitarie, si potrà nuovamente visitare fino alla fine di luglio la mostra del grandissimo "Piero", dedicata all'indimenticabile Piero Poclen, che proprio la pandemia aveva bloccato nel giorno dell'inaugurazione il 7 marzo scorso.

Piero Poclen è stato uno dei grandi di Monfalcone che ha saputo portare nella città dei cantieri la cultura della musica e del canto corale, per tutti una persona che non si può dimenticare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sempre il primo luglio, giornata piena per la nuova gestione del bar, nel pomeriggio verso le ore 18 ci sarà anche la consegna dei completini di lana confezionati per i bimbi nati prematuri, all’associazione “Cuore di Maglia” che si fa da tramite presso la TIN dell'Ospedale Infantile "Burlo Garofolo di Trieste. Il progetto, al quale ha contribuito il Comune di Monfalcone per l’acquisto della lana, speciale, anallergica, è frutto del lavoro delle donne del Gruppo "Creatività al Femminile", un gruppo di signore che grazie alla loro bravura hanno confezionato questi minuscoli completini, cuffiette, scarpine, golfini, dudù e copertine per i piccini, importanti anche per i genitori che in questo modo vedono attorno ai loro bimbi tanto affetto e attenzione. L’attività della SMMS prosegue con altri progetti, mostre e conferenze, forzatamente interrotti in questa prima parte dell’anno; inoltre nel 2021 si festeggeranno i 140 anni dalla fondazione e si stanno progettando molte iniziative.

Il direttivo chiede alle persone di iscriversi a questa storica associazione di Monfalcone, di farsi soci per sostenerne l’attività e, per chi è già socio, di rinnovare il tesseramento al fine di dare più risorse agli appuntamenti futuri. La Società Monfalconese di Mutuo Soccorso risponde alla mail mutuosoccorso16@gmail.com, la biblioteca è aperta ogni lunedì e venerdì mattina, e il Gruppo Creatività si ritrova di mercoledì pomeriggio.

Commenti (0)
Comment