Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Torna l'annuale Job Breakfast dell'Università di Udine

Attualità
22 maggio 2020

Studenti e aziende, colloqui online per nuovi lavori

a cura della redazione
Undici realtà metteranno a disposizione oltre 150 posizioni lavorative. Ecco come avverrà la selezione
CONDIVIDI
34190
Il Career Day "reale" della passata edizione
Attualità
22 maggio 2020 della redazione

Ritorna anche quest’anno, per la prima volta in forma digitale, il Job Breakfast, l’appuntamento annuale che offre a laureati e studenti di tutti i corsi di laurea dell’università di Udine l’opportunità di consegnare il proprio curriculum vitae ai referenti delle aziende partecipanti e sostenere colloqui di selezione per aggiudicarsi una delle posizioni lavorative offerte.

Undici le aziende presenti, per un totale di oltre 150 posizioni aperte. Per assicurare, nonostante il periodo, momenti di incontro tra studenti, laureati e aziende, quest’anno i colloqui si svolgeranno online.

Il Digital Job Breakfast è organizzato in due momenti. Lunedì 25 maggio dalle ore 14 sarà attivo un servizio gratuito di consulenza e correzione dei curricola a cura dell’agenzia di selezione del personale Adecco. Sabato 30 maggio alle ore 9, dopo i saluti iniziali delle autorità, si svolgeranno le presentazioni aziendali in diretta su tutti i canali social dell’Università di Udine e dalle ore 10 inizieranno i colloqui individuali con le aziende. Ai primi 200 ragazzi che si prenoteranno per i colloqui l’Università offrirà la colazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Aspettando il Job Breakfast, tutti i giorni sui canali social del Career Center dell’Università verranno offerte delle pillole per far conoscere meglio le aziende partecipanti e per preparare i ragazzi ai colloqui del 30 maggio. “Come vestirsi al colloquio”, “Come redigere un buon curriculum”, “Come affrontare un colloquio online” sono alcuni dei temi che verranno trattati.

Marco Sartor, delegato dell’Università di Udine al Placement e ai Rapporti con le Imprese, sottolinea la grande velocità con la quale l’Ateneo si è attivato su questo fronte realizzando il primo Career Day digitale in regione. «Consapevoli di quanto il tema dell’occupazione giovanile sia importante in questa difficile crisi – sottolinea Sartor – il Career Center dell’Università di Udine ha lavorato senza sosta per creare un momento, almeno virtuale, di incontro tra domanda e offerta di lavoro. Ringraziamo le dieci aziende che ci hanno seguito in un progetto pilota così innovativo e la Fondazione Friuli, partner anche di questa importante iniziativa a sostegno del territorio che rientra nell’ambito del Progetto Condiviso».

Per entrambi gli appuntamenti del 25 e del 30 maggio la partecipazione è libera, ma è richiesta la pre-registrazione tramite modulo online all’indirizzo www.uniud.it/careercenter, dove sono disponibili anche tutte le informazioni sul Digital Job Breakfast. Per ulteriori chiarimenti è possibile scrivere a careercenter@uniud.it.

Le aziende partecipanti offriranno opportunità lavorative per diverse aree di interesse. Saranno presenti: Adecco, Biofarma, Danieli & C. Officine Meccaniche, Eurotech, Fincantieri, Freud, Gruppo Pittini, PwC, Regione Friuli Venezia Giulia, Taghleef Industries, Webformat.

Commenti (0)
Comment