Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Concorso organizzato da "Cosplay senza età"

Attualità
18 maggio 2020

Monfalcone, i supereroi per sconfiggere il virus

di Livio Nonis
Trenta disegni realizzati da partecipanti di tutte le età. Ecco i premiati
CONDIVIDI
34120
Il disegno realizzato da Sivi
Attualità
18 maggio 2020 di Livio Nonis Image

Il gruppo Facebook “Cosplay senza età” ha creato un concorso per stare assieme in questo periodo e per dare sfogo alla creatività.

Il regolamento consisteva in una gara di disegno con tema: Supereroi VS Covid19 (per supereroe si intende qualsiasi personaggio tratto dal mondo dei fumetti, telefilm, film, animazioni). I giudici Martino Deotto, Katia Serafini e Matteo Zamparo alla fine del concorso hanno scritto una piccola postilla per i concorrenti: “Vorremmo ringraziare tutti per la partecipazione (sono stati presentati 30 disegni)! Abbiamo apprezzato tutte le opere, ma purtroppo ci deve essere un vincitore, dunque abbiamo premiato la qualità delle illustrazioni in conformità con le linee guida del concorso”. Inoltre i giudici hanno deciso un "Runner Up" a categoria, cioè una menzione speciale.

Ecco i vincitori: il primo classificato Categoria 0-12 anni è Giulia Borrelli (5 anni). “Data anche la giovanissima età, abbiamo apprezzato la realizzazione tecnica e la rappresentazione accurata del personaggio. Come bonus, l'ironia del catturare il virus col lazo”.

Nella categoria Runner-up 0-12 anni, la menzione è andata a Chiara (11 anni). “Idea simpatica, buona realizzazione, purtroppo senza la presenza di un supereroe (rispetto all'utilizzo del personaggio originale, le linee guida indicava "il tuo supereroe preferito"), ma comunque apprezziamo molto l'iniziativa nel realizzare una striscia a fumetti di una pagina”.

Nella categoria 13-99 anni la prima classificata è stata Roberta Asja Callipari.

Ha vinto per la realizzazione tecnica, il rispetto del tema, l'originalità nel rispetto dell'idea, coinvolgendo gli eroi della fantasia e della realtà. È stato apprezzato molto l'inchiostrazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Runner-up categoria 13-99 anni menzione a Sivi. “Ottima realizzazione tecnica (sarebbe stato apprezzato un po' di sfondo), risultato pure molto divertente! Anche in questo caso è stato penalizzato un po' la scelta dei personaggi, ma comunque ottimo lavoro”.

Commenti (0)
Comment