Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Pubblicata "Insieme Together"

Cultura e Spettacolo
18 maggio 2020

Cervignano, la musica dei bambini per beneficenza

a cura della redazione
Gli allievi della Supersonic cantano le emozioni vissute nel lockdown sognando la normalità. Il ricavato destinato alla Neuropsichiatria Infantile di Monfalcone
CONDIVIDI
34113
Cultura e Spettacolo
18 maggio 2020 della redazione

Nei mesi di lockdown la scuola di musica "Supersonic Music School" di Cervignano del Friuli ha ugualmente proseguito la sua attività didattica con le lezioni online, coinvolgendo gli allievi nel proseguire lo studio della musica e del canto sia per tenerli attivi ma soprattutto per aiutarli ad essere un po’ spensierati in questo periodo difficile.

Nelle scorse settimane era stato realizzato un video nel quale tutti gli allievi cantavano, ognuno da casa propria, "Nel Blu Dipinto di Blu" di Domenico Modugno in una versione originale riarrangiata dai tecnici della scuola.

“Poi – racconta il responsabile della Supersonic, Francesco Contadini – abbiamo pensato di fare una cosa speciale: scrivere una canzone "inedita" dedicata ai bambini che in questi due mesi si sono ritrovati chiusi in casa, in una situazione difficile e surreale, senza poter andare a scuola, senza poter vedere i loro amici e giocare con loro. Una canzone che lancia un messaggio positivo e di speranza: torneremo presto di nuovo “insieme" a giocare, a cantare, a ballare, a sognare”.

La canzone si intitola "Insieme Together" (clicca qui per ascoltarla) ed è stata scritta da due giovani allievi molto creativi, Jacopo Moratto e Giacomo Moretti, e con l'aiuto di Franz Contadini per gli arrangiamenti ed è stata cantata dagli allievi più piccoli che hanno registrato voce e video ognuno a casa propria con lo smartphone.

“Ne è uscita una bellissima canzone. Abbiamo pubblicato il video su youtube e la canzone in tutti i digital stores come Spotify, iTunes, AppleMusic. È un brano molto solare, orecchiabile, con un ritornello che ti conquista al primo ascolto e vorremmo che questa canzone diventasse la sigla dell’estate 2020 per tutti i bambini, un inno alla speranza, alla felicità e al ritorno alla normalità”, afferma Contadini.

“Ci piacerebbe renderla virale al massimo invitando tutti i genitori a fare un video dei loro bimbi che cantano il ritornello “insieme together”, pubblicandolo nei vari social con l’hashtag #insiemetogether, e magari che diventasse la sigla di tutti i centri estivi della nostra regione e non solo”.

Tutto il ricavato delle vendite e degli streaming online verrà devoluto alla associazione dinAMICI di Monfalcone che ha attivato una raccolta fondi per la realizzazione di un centro dedicato al servizio territoriale di "Neuropsichiatria Infantile" dell’Ospedale San Polo di Monfalcone, per bambini e ragazzi da 0 a 18 anni.

Commenti (0)
Comment