Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

“Respirare (in fondo è semplice)”

Cultura e Spettacolo
06 maggio 2020

La friulana Giulia Daici presenta il suo nuovo brano

a cura della redazione
Completato prima del lockdown, viene lanciato ora. Come un messaggio di speranza
CONDIVIDI
33950
L'immagina della cover di “Respirare (in fondo è semplice)”
Cultura e Spettacolo
06 maggio 2020 della redazione

Lo scorso 26 gennaio la cantautrice friulana Giulia Daici aveva presentato in teatro ad Artegna il suo nuovo album “Ancora Bianca”. Il mese successivo, quando la situazione si era intanto leggermente modificata ma non era ancora tale da far presagire quello che da lì a poco sarebbe successo, ha poi girato il video del brano “Respirare (in fondo è semplice)” – sesta traccia del cd – con la casa di videoproduzione DARE.

Il corso degli eventi ha poi travolto tutto e tutti e ha spinto Giulia a mettere da parte questo progetto per riprenderlo successivamente in tempi migliori.

Ora che, almeno a livello di diffusione dei contagi, le circostanze cominciano a essere un po’ più rosee, la cantautrice ha deciso di pubblicare il video del suo brano che, nemmeno farlo apposta, nonostante sia stato girato prima dell’emergenza al suo interno sembra in qualche modo già presagire e anticipare quello che sarebbe poi successo. Una scena scarna ed essenziale al chiuso di un vecchio stabile in disuso e tre donne, ognuna di loro espressione di una diversa personalità della stessa persona o, per meglio dire, ognuna di loro espressione di una diversa sfumatura della figura dell’artista.

La cantautrice (Giulia Daici), la musicista (Mara Grion) e la danzatrice (Ilaria Del Negro): voce, anima e corpo che si fondono insieme e si sentono parte del tutto trovando in ogni attimo della propria esistenza la forza e la capacità di respirare, anche quando le circostanze esterne sembrano negare pure la facoltà del respiro (inteso, questo, non tanto sul piano fisico, quanto invece su quello spirituale).

Girato e realizzato dalla casa di videoproduzione DARE (capitanata da Aurora Ovan, Alessandro Zanuttigh, Davide Nicolicchia, Filippo Di Primio e Tomaso Minchella), il video del brano “Respirare (in fondo è semplice)” (musica e testo: Giulia Daici) è disponibile su Youtube sul canale ufficiale della cantautrice.

Come anche tutte le altre tracce dell’album, la canzone è fruibile inoltre sulle maggiori piattaforme musicali e sui principali digital stores, oltre che nel cd fisico di “Ancora Bianca”.

Per ulteriori informazioni visitare il sito della cantautrice: www.giuliadaici.com

Commenti (0)
Comment