Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Doppio evento per l'8 marzo

Attualità
25 febbraio 2020

Staranzano, il rombo dei bikers contro la violenza sulle donne

di Livio Nonis
Previsto anche un convegno con gli esperti e un concerto nel fine settimana dedicato alla speciale ricorrenza
CONDIVIDI
33022
Bikers Punisher Law Enforcement Motorcycle
Attualità
25 febbraio 2020 di Livio Nonis Image

In occasione dell'8 marzo, “Festa della donna”, l'associazione Vanessa un ponte per la Vita e la solidarietà e l'associazione Basket de Raza hanno organizzato a Staranzano due momenti per sensibilizzare la popolazione sul problema, ancora irrisolto, della violenza sulle donne, un “cancro” che ogni giorno miete vittime innocenti, lasciando, molte volte, bambini in tenera età senza la mamma e con la vita ancora tutta da vivere.

Il primo momento si terrà sabato 7 marzo dalle ore10 presso la sala Delbianco in via Zambon, dove è in programma un convegno su “Ferite invisibili - insieme contro la violenza sulle donne”. I relatori saranno Raffaella Sapienza, psicologa analitico/transazionale, Eloisa Lubini, dirigente medico della Struttura complessa del Pronto soccorso d'urgenza di Monfalcone, Stefano Simonelli, vicequestore del Commissariato di Monfalcone e il Maggiore Daniele Panighello, comandante della Compagnia Carabinieri di Monfalcone

Domenica 8 marzo alle 9.30 arriveranno invece i Bikers Punisher Law Enforcement Motorcycle di Udine. Dopo il raggruppamento, alle ore 11 partiranno dalla piazza Dante Alighieri e percorreranno un itinerario tra le vie di Staranzano: come segno simbolico contro la violenza sulle donne porteranno al braccio un drappo rosso. Al loro arrivo i bikers troveranno una sedia rossa e scarpe rosse sparpagliate sulla scalinata del municipio di Staranzano, un’immagine forte sul motivo della sfilata.

A chiudere l'evento ci sarà un concerto del coro Overtwelve diretto da Francesca Moretti.

Commenti (0)
Comment