Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Gestito dalla criminologa Angelica Giancola

Attualità
18 novembre 2019

Cividale, riapre lo sportello contro il bullismo

di redazione (fonte Comune di Cividale)
Riservato e studenti e loro genitori, sarà attivo gratuitamente una volta alla settimana
CONDIVIDI
31721
(ph. pixabay.com)
Attualità
18 novembre 2019 di redazione (fonte Comune di Cividale)

A seguito delle numerose richieste arrivate dalle famiglie e dagli studenti frequentanti le scuole medie e superiori del Comune di Cividale, dal 19 novembre sarà nuovamente attivo lo sportello di ascolto, finanziato dall’Amministrazione comunale, per sopperire alle problematiche legate al bullismo, cyberbullismo e al disagio giovanile, gestito dalla criminologa Angelica Giancola.

“Si tratta di un’iniziativa di sensibilizzazione e prevenzione – dichiara l’assessore alle Politiche Sociali Catia Brinis – che si inserisce nel solco delle attività contro il bullismo e il disagio giovanile portate avanti da anni nelle scuole medie, superiori e nelle società sportive dalla nostra Amministrazione. La diffusione preoccupante di queste problematiche e la difficoltà che spesso si frappone alla loro individuazione deve mantenere sempre allerta noi genitori, ai quali questo sportello offre un’occasione formativa importante e che può fare davvero la differenza”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il servizio è rivolto a studenti (previa autorizzazione se minorenni) e genitori che devono affrontare situazioni problematiche. Potrà raccogliere le segnalazioni e le testimonianze delle famiglie e delle scuole, dando voce e supporto ai bambini e ai ragazzi che sono stati vittima, ma anche autori, di episodi di bullismo o cyberbullismo, ai loro genitori e agli insegnanti. Gli studenti, per poter usufruire dello sportello, non devono essere necessariamente residenti a Cividale, ma è sufficiente che frequentino uno degli istituti scolastici del territorio cividalese.

La professionista riceve – previo appuntamento – il martedì pomeriggio dalle ore 14 alle ore 17 nella sede comunale di Piazzetta Chiarottini (Palazzo della Biblioteca) al piano terra (ufficio assessore Brinis). Contatti: angelicagiancola@gmail.com

Commenti (0)
Comment