Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Diramata dalla Protezione Civile

Attualità
14 novembre 2019

Maltempo, nuova allerta meteo in FVG

a cura della redazione
Attese per venerdì precipitazioni intense e forte vento. Rischio mareggiate e allagamenti
CONDIVIDI
31670
(ph. pixabay.com)
Attualità
14 novembre 2019 della redazione

Il sole di queste ore sarà solo una parentesi. La Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia ha diramato una nuova allerta meteo dalla prima mattinata di venerdì 15 novembre fino alle ore 12 del giorno successivo.

Domani sono previste piogge intense, molto intense sulle zone occidentali, specie sulle Prealpi Carniche e in Carnia; su tutte le zone saranno possibili anche temporali specie nel pomeriggio-sera. Nevicate intense in quota, oltre 1600-1800 m sulle Alpi e a 1800-2000 m sulle Prealpi, in serata fino a 1500 m circa.

Soffierà Scirocco sostenuto sulla costa, specie al pomeriggio, in rotazione a Libeccio in serata; vento da sud da sostenuto a forte in quota. Sulla costa condizioni atmosferiche favorevoli alle mareggiate e all'acqua alta.

“Si prevedono – rende noto il bollettino della Protezione Civile – innalzamento dei corsi d'acqua, possibili locali situazioni di crisi nella rete idrografica minore e di drenaggio urbano, fenomeni di instabilità dei pendii con interruzioni della viabilità, problematiche connesse al vento forte e alla neve nelle zone interessate. Sulla costa prevista acqua alta eccezionale in corrispondenza del picco di marea previsto per la mattinata di venerdì”.

Commenti (0)
Comment