Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

In rete "Uomo tana"

Cultura e Spettacolo
11 luglio 2019

Gorizia, Tiger Dek torna a ruggire

a cura della redazione
Pubblicato il nuovo singolo e videoclip del cant-attore, girato nel capoluogo isontino
CONDIVIDI
30370
Tiger Dek mentre presenta il nuovo singolo in municipio a Gorizia
Cultura e Spettacolo
11 luglio 2019 della redazione

A un anno di distanza (e dopo altre canzoni di successo) dal suo primo videoclip Noi andiamo in Cina, il cant-attore Tiger Dek riparte da dove aveva iniziato, per presentare il suo nuovo singolo e videoclip Uomo tana. La canzone è già diffusa su Spotify, mentre il videoclip è pubblicato nel canale Youtube di Tiger Dek.

Il brano è stato arrangiato da Aljosa Gergolet, con la consulenza della cantante, ballerina e coreografa Nuelle, che ha coordinato la realizzazione del videoclip - cui ha partecipato anche la ballerina Doroty Princess - girato come consuetudine a Gorizia.

Ironico e provocatorio, il singolo “Uomo tana” vuole far riflettere su come nel tempo si siano succeduti differenti modelli “comportamentali” e stereotipi “culturali” alla base del rapporto uomo/donna, fino all’apparire - secondo Tiger Dek - dell’ “uomo tana”: remissivo e accomodante, proprio per questo preferito agli altri, in virtù di una certificata fedeltà.

Il primo videoclip aveva superato le 160.000 visualizzazioni, ricevendo la nomination per gli Hollywood Music and Media Awards di Los Angeles; la sua canzone è stata trasmessa da radio italiane e internazionali ed è stata selezionata per le fasi finali di Sanremo Rock all’Ariston di Sanremo.

Commenti (0)
Comment