Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Doppio appuntamento a Palazzo Coronini

Turismo
06 giugno 2019

Gorizia crocevia di eccellenze artistiche ed enogastronomiche

a cura della redazione
Il parco della storica dimora goriziana ospiterà due eventi speciali
CONDIVIDI
29968
Calici & Forchette a Palazzo
Turismo
06 giugno 2019 della redazione

Anticipo di estate a Palazzo Coronini Cronberg a Gorizia con due eventi che animeranno il parco dell’antica dimora.

Si inizierà domenica 9 giugno quando, dopo il rinvio per maltempo delle scorse settimane, si aprirà il sipario su Mercanti a Palazzo. Nella cornice del Parco Coronini troveranno posto i banchi di un selezionato gruppo di artigiani e artisti regionali che porteranno a far conoscere le eccellenze locali non solo al pubblico goriziano, ma anche a quello atteso da fuori regione.

L’ingresso all’evento è libero e sarà inoltre possibile, a partire dalle ore 10, partecipare alle visite guidate al Palazzo e alla mostra allestita all’interno al costo di 5 euro. Alle ore 11 e alle ore 15 saranno in programma anche visite guidate al Parco Corononi e alle aree appena rinnovate, al costo di 3 euro. Oltre agli artigiani con le loro creazioni sarà possibile ammirare una mostra di bonsai a cura del Bonsai Club Gorizia e del Laboratorio d'Arte Bonsai di Staranzano. Per tutto il giorno sarà attiva una speciale animazione per i bambini, a cura di Movartex, con giochi e laboratori nel parco che, per l’occasione, metterà a disposizione alcune aree per coloro che vorranno organizzare un picnic sul prato.

I produttori delle eccellenze dell’enogastronomia del territorio e d’oltreconfine saranno invece i protagonisti della seconda edizione di Calici & Forchette a Palazzo, in programma venerdì 14 giugno sempre nello scenario del Parco di Palazzo Coronini Cronberg.

Evento nell’evento sarà l’opportunità di visitare le cantine della casa museo solitamente inaccessibili al pubblico, con la possibilità di esclusive degustazioni.

Per tutta la sera, inoltre, i partecipanti potranno assaporare le specialità di oltre 35 realtà enogastronomiche del territorio e vedere all’opera rinomati chef, tra i quali Roberto Franzin (l'elenco completo delle aziende in degustazione è presente sulla pagine facebook dell'evento e sul sito www.eventiva.it).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La serata inizierà alle ore 19 (visite guidate aperte dalle ore 18.30). Oltre alle degustazioni dei prodotti presenti, il biglietto di ingresso all’evento – acquistabile a 25 euro in prevendita su www.eventiva.it o presso la biglietteria del Palazzo – omprenderà anche la visita guidata all’interno di Palazzo Coronini.

Commenti (0)
Comment