Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Con le guide di Cycletaurus

Turismo
24 maggio 2019

In bici alla scoperta dell'Agro Aquileiese

di redazione (fonte Cycletaurus)
Due degli itinerari proposti dall'Università Cattolica di Milano saranno percorsi nel week end con partenza da Cervignano. A proporli una nuova realtà del cicloturismo regionale
CONDIVIDI
29725
Turismo
24 maggio 2019 di redazione (fonte Cycletaurus)

Saranno i Cycletaurus le guide dei tour in bicicletta organizzati sabato 25 e domenica 26 maggio in occasione dell’evento “Terra e Fiume” in programma a Cervignano del Friuli.

I percorsi dei tour guidati sono quelli individuati dall'Università Cattolica di Milano nel progetto di ciclabilità dell'UTI Agro Aquileiese. Con partenza alle ore 10 da via Roma (presso “StOne Gallery”), saranno offerti due percorsi diversi: sabato “Cantine e architetture” e domenica “Campagna e laguna”.

Il tour “Cantine e architetture” è di circa 40 km con visite e degustazioni delle cantine "Ca Tullio" ad Aquileia, "Rigonat" a Ruda, "Beltrame" a Privano e "Villa Vitas" a Strassoldo. Il costo a persona è di 35 euro. Il tour “Campagna e laguna” è di circa 35 km e si snoda tra Terzo e Aquileia su strade secondarie e bianche. Il costo a persona è di 5 euro. Per entrambi i tour sarà possibile il noleggio di e-bike di ultimissima generazione. Inoltre per tutto il weekend sarà possibile eseguire test gratuiti sul fiume Ausa delle Waterbike, vere e proprie biciclette che corrono sull’acqua.

Cycletaurus è un tour operator che organizza escursioni e vacanze in e-MTbike con guide specializzate alla scoperta dei sentieri panoramici del Nordest Italia. L’obiettivo è connettere il territorio a un mondo di escursionisti, condividere esperienze formative tra natura incontaminata e patrimoni culturali, ritrovarsi per raccontare un’identità, con la sua storia e tradizione, magari seduti a un tavolo, assaporando i sapori genuini e naturali della terra.

La convenienza per chi viaggia con guide specializzate è quella di potersi godere il viaggio senza preoccuparsi di programmi e logistica o senza perdere tempo per inconvenienti. Il team di professionisti propone i percorsi in base al tipo di escursioni e attività che si vogliono fare, e poi li percorre assieme. La flessibilità di un tour su misura vuol dire essere sempre pronti a deviare per eventi particolari come feste di paese o mercatini locali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il tour operator Cycletaurus fa parte della cooperativa “Rete Bike FVG”, nata dalla visione del fondatore Marco Maieron, con lo scopo di creare una rete sul territorio regionale in grado di organizzare e gestire il cicloturismo, in sinergia con tutti soggetti interessati, promuovendo la scoperta dell’autenticità dei luoghi e delle culture locali del Friuli Venezia Giulia.

Commenti (0)
Comment