Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Oggi l'anticipazione in municipio

Cultura e Spettacolo
24 gennaio 2019

Trieste, nel 2020 le riprese di "La Porta Rossa 3"

di redazione (fonte Comune di Trieste)
Rinnovata la collaborazione tra Comune e FVG Film Commission. Intanto il 13 febbraio debutta in tv la seconda serie della fiction RAI ambientata in città
CONDIVIDI
28122
Federico Poillucci, a sinistra, e Lorenzo Giorgi
Cultura e Spettacolo
24 gennaio 2019 di redazione (fonte Comune di Trieste)

Si rinnova la coorganizzazione tra Comune di Trieste e la FVG Film Commission per la realizzazione a Trieste di film, serie televisive e documentari. L'iniziativa è stata presentata oggi in Municipio dall'assessore al Commercio ed eventi correlati Lorenzo Giorgi nel corso di una conferenza stampa assieme al presidente della Film Commission, Federico Poillucci.

Ringraziando il Comune per  la riconfermata disponibilità per il quinto anno consecutivo della messa a disposizione oltre che dei musei anche degli spazi del verde pubblico, la Polizia Locale e ancor prima l'Ufficio Coordinamento Eventi per la concessione di permessi e quant'altro in tempi rapidi, Poillucci ha evidenziato che l'anno scorso in Friuli Venezia Giulia sono state girate 633 giornate di produzione, delle quali circa 400 a Trieste.

“Per l'utilizzo degli spazi le produzioni nel 2018 hanno speso 10 milioni di euro, la sola Porta Rossa 2 ha quantificato 3 milioni e 650 mila euro a Trieste. Sono numeri importanti – ha affermato Poillucci – che oltre a un grande ritorno d'immagine portano anche vantaggi all'occupazione. Sempre per la Porta Rossa, su 60 persone della troupe, 30 erano triestini. Molto gradite e frequentate da turisti e triestini anche le 'passeggiate' nelle location della serie. La Porta Rossa 2 andrà in onda dal 13 febbraio ogni mercoledì, mentre dal 10 marzo, per 4 domeniche, su Canale 5, sarà trasmessa un'altra serie girata a Trieste Il silenzio dell'acqua. Il 20 marzo sarà presentata in città la nuova Porta Rossa 3, le riprese saranno sempre effettuate a Trieste nel 2020, con ulteriori novità in programma che saranno annunciate in un'apposita conferenza stampa.

Commenti (0)
Comment