Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Il 19 e 20 gennaio

Turismo
16 gennaio 2019

Borghi d'Italia, il FVG in aiuto di Sappada

di redazione (fonte Comune di Palmanova)
Le realtà regionali organizzeranno visite guidate per raccogliere fondi in favore della località montana e di quelle carniche colpite dal maltempo
CONDIVIDI
28013
I rappresentati dei Comuni del FVG tra i Borghi più belli d'Italia
Turismo
16 gennaio 2019 di redazione (fonte Comune di Palmanova)

"La fraterna unione, creatasi tra i 12 Borghi più belli d'Italia del Friuli Venezia Giulia – sottolinea il coordinatore regionale e sindaco di Valvasone Arzene, Markus Maurmair – unita alla generosa e solidale collaborazione garantita dalla Protezione Civile della Regione Friuli Venezia Giulia e dai suoi volontari ha reso possibile Uniti per Sappada e per la montagna friulana, un'iniziativa di solidarietà incentrata sulla bellezza”.

Prevista per sabato 19 e domenica 20 gennaio (con alcune iniziative anche domenica 27), prevedrà una serie di visite guidate in ognuno dei dodici Borghi più Belli d’Italia del Friuli Venezia Giulia: Clauiano (Trivignano Udinese), Cordovado, Fagagna, Gradisca d'Isonzo, Palmanova, Poffabro (Frisanco), Polcenigo, Sesto al Reghena, Toppo (Travesio), Valvasone (Valvasone Arzene) e Venzone. A questi, dopo il passaggio al Friuli Venezia Giulia, si è aggiunta Sappada.

Nei giorni che hanno chiuso lo scorso mese di ottobre, Sappada e altre aree della montagna friulana sono state devastate da fortissime raffiche di vento che hanno scoperchiato abitazioni, edifici pubblici e strutture produttive radendo al suolo ettari di bosco e causando ingenti danni.

Quanto raccolto sarà destinato ad aiutare Sappada Plodn e, attraverso le iniziative della Protezione civile regionale, l'intera montagna friulana.

I versamenti potranno essere effettuati sul conto corrente bancario aperto presso Friulovest Banca IBAN IT 18 V 08805 05508 002007201803 intestato a “Grup Artistic Furlan”-Iniziativa a favore di Sappada e Carnia.

Programma completo su www.borghibellifvg.it o info@borghibellifvg.it.

Commenti (0)
Comment