Cervignano, solidarietà in favore della Carnia

imagazine_icona

redazione

14 Novembre 2018
Reading Time: < 1 minute

Promossa dal CAI con il sostegno di Corima

Condividi

Prosegue l’iniziativa “SOS Montagna” promossa dal CAI di Cervignano del Friuli in sinergia con l’associazione Corima e volta a raccogliere fondi in favore delle popolazioni dell’area montana del Friuli pesantemente colpita dall’ondata di maltempo di fine ottobre.

L’idea, nata da alcuni soci della sezione cervignanese “Giusto Gervasutti” e sposata dall’intero Direttivo, si è concretizzata durante la Fiera di San Martino: grazie alla struttura di arrampicata allestita in piazza Indipendenza nei giorni della kermesse, il CAI è riuscito a destinare un migliaio di euro al progetto.

La raccolta fondi proseguirà fino alla prossima primavera e coinvolgerà tutte le iniziative organizzate dal CAI, a partire dalla rassegna culturale “Montagne di libri… e altro”, in programma sabato 17 novembre alla Casa della Musica a Cervignano dalle 14.30 alle 20.

Inoltre, proprio grazie alla sinergia di Corima con i commercianti locali, in oltre 40 attività commerciali cervignanesi saranno presenti le “Cassettine Solidali”, il cui ricavato verrà destinato per sostenere economicamente quello che gli organizzatori hanno definito “Commercio Equo e Solidale fraterno tra commercianti della Bassa nei confronti della Carnia”.

I presidenti delle rispettive associazioni – Flavia Valent per il CAI e Luca Negro per Corima – restano disponibili per qualsiasi informazione . Per ulteriori dettagli è inoltre possibile recarsi nella sede CAI di Cervignano in via Garibaldi 18 ogni giovedì sera dalle ore 21 alle 23.

Tutti i fondi raccolti verranno destinati in favore di persone che a causa del maltempo hanno perso la propria fonte di reddito per mantenere la famiglia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi