Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Promossa dal CAI con il sostegno di Corima

Attualità
14 novembre 2018

Cervignano, solidarietà in favore della Carnia

a cura della redazione
Proseguirà fino a primavera la raccolta fondi in favore delle popolazioni colpite dall’ondata di maltempo. Sabato nuova iniziativa alla Casa della Musica
CONDIVIDI
27417
Luca Negro e Flavia Valent durante la Fiera di San Martino
Attualità
14 novembre 2018 della redazione

Prosegue l’iniziativa “SOS Montagna” promossa dal CAI di Cervignano del Friuli in sinergia con l’associazione Corima e volta a raccogliere fondi in favore delle popolazioni dell’area montana del Friuli pesantemente colpita dall’ondata di maltempo di fine ottobre.

L’idea, nata da alcuni soci della sezione cervignanese “Giusto Gervasutti” e sposata dall’intero Direttivo, si è concretizzata durante la Fiera di San Martino: grazie alla struttura di arrampicata allestita in piazza Indipendenza nei giorni della kermesse, il CAI è riuscito a destinare un migliaio di euro al progetto.

La raccolta fondi proseguirà fino alla prossima primavera e coinvolgerà tutte le iniziative organizzate dal CAI, a partire dalla rassegna culturale “Montagne di libri… e altro”, in programma sabato 17 novembre alla Casa della Musica a Cervignano dalle 14.30 alle 20.

Inoltre, proprio grazie alla sinergia di Corima con i commercianti locali, in oltre 40 attività commerciali cervignanesi saranno presenti le “Cassettine Solidali”, il cui ricavato verrà destinato per sostenere economicamente quello che gli organizzatori hanno definito “Commercio Equo e Solidale fraterno tra commercianti della Bassa nei confronti della Carnia”.

I presidenti delle rispettive associazioni – Flavia Valent per il CAI e Luca Negro per Corima – restano disponibili per qualsiasi informazione . Per ulteriori dettagli è inoltre possibile recarsi nella sede CAI di Cervignano in via Garibaldi 18 ogni giovedì sera dalle ore 21 alle 23.

Tutti i fondi raccolti verranno destinati in favore di persone che a causa del maltempo hanno perso la propria fonte di reddito per mantenere la famiglia.

Commenti (0)
Comment