Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Festeggiato il primo anno di attività

Turismo
05 novembre 2018

Gorizia, in sei mesi FlixBus triplica gli utenti

di redazione (fonte FlixBus)
Venezia, Lubiana e Budapest le mete predilette dai goriziani. In aumento anche i visitatori diretti nel capoluogo isontino
CONDIVIDI
27261
(ph. flixbus.it)
Turismo
05 novembre 2018 di redazione (fonte FlixBus)

FlixBus, leader europeo dei viaggi in autobus, festeggia un anno a Gorizia con un bilancio positivo delle proprie attività sul territorio: i passeggeri in partenza e in arrivo in città sono quasi triplicati negli ultimi sei mesi, in virtù dell’estensione delle connessioni col capoluogo isontino a 14 destinazioni.

Prima, tra le mete preferite dai goriziani, è Venezia, raggiungibile con tempi di percorrenza che variano da poco più di un’ora e mezza a poco meno di tre ore, da cui raggiungere svariate altre mete nazionali, quali Roma e Napoli, e internazionali, quali Parigi e Barcellona. Seguono Lubiana e Budapest, mentre completano la top five altri due nodi di interscambio strategici per il network di FlixBus, Bologna e Firenze. Tra le mete direttamente raggiungibili, anche MilanoVeronaMariborLosanna e l’aeroporto di Orio al Serio.

Crescono, di pari passo con le partenze da Gorizia, anche gli arrivi: primi in classifica, tra i turisti in visita alla città, sono i passeggeri provenienti da Verona e Venezia. Ottimi risultati anche tra Sloveni e Ungheresi, con un incremento rilevante di visitatori sia da Lubiana che da Budapest, mentre Bologna chiude la classifica delle città di provenienza.

Tutte le corse, acquistabili online, via app e in agenzia viaggi, sono operate in collaborazione con una rete di aziende partner dall’esperienza pluriennale che mettono a disposizione mezzi e autisti, mentre FlixBus si occupa della pianificazione di rete e cura il marketing, la comunicazione e il pricing. A bordo, Wi-Fi, prese elettriche e toilette.

Commenti (0)
Comment