Torviscosa, nasce una nuova Pro Loco

imagazine_icona

redazione

6 Luglio 2018
Reading Time: < 1 minute

Martedì l’assemblea costituente

Condividi

Una nuova Pro Loco sta per prender vita a Torviscosa, su iniziativa di un gruppo di persone “che in questi anni – rendono noto in un comunicato – si sono date da fare, in vari modi, per la promozione turistica del territorio e che ora sentono l’esigenza di organizzare le attività in modo più strutturato, garantendo continuità e cercando anche di coinvolgere nuovi volontari”.

Il tesseramento è già aperto in vista dell’Assemblea costituente che si terrà martedì 10 luglio, alle ore 20.30, nella sala dell’oratorio di Torviscosa (via della Chiesa). Il comitato promotore informa che sarà possibile tesserarsi anche il giorno stesso dell’assemblea. L’iscrizione è aperta a tutti i residenti a Torviscosa, ma anche a tutti coloro che per motivazioni varie sono interessati alle attività della Pro Loco.

“La scelta della Pro Loco come forma associativa è stata naturale – precisa il comitato promotore, perché, come è noto, la prima finalità delle Pro Loco è proprio l’organizzazione turistica del territorio: per Statuto, le Pro Loco sono infatti chiamate a tutelare il patrimonio storico-artistico e ambientale, a promuovere eventi e iniziative che servano ad attirare e rendere più gradito il soggiorno dei turisti e a migliorare la qualità della vita dei residenti, a curare l'informazione e l'accoglienza dei turisti”.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi