Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Domande entro il 24 maggio

Attualità
30 aprile 2018

Cividale, confermate le borse lavoro per i giovani

di redazione (fonte Comune di Cividale)
Rivolte a ragazzi dai 16 ai 29 anni e privi di occupazione. Selezioni per centri estivi, attività in biblioteca e supporto agli uffici comunali
CONDIVIDI
25033
Attualità
30 aprile 2018 di redazione (fonte Comune di Cividale)

Approvati anche per il 2018 i progetti relativi alle borse lavoro giovani dai 16 ai 29 anni, residenti a Cividale e privi di occupazione.

Tutti confermati i progetti dell’anno scorso: «Nel 2017 hanno aderito a questa iniziativa quasi 60 ragazzi – illustra l’assessore alle Politiche Giovanili Giuseppe Ruolo – e contiamo di proseguire con il trend positivo anche per l’anno in corso».

Questi gli ambiti nei quali potranno prestare attività i ragazzi selezionati: animazione all’interno del Centro Vacanze estivo e dell’iniziativa denominata Bibliogiardino organizzata dalla Biblioteca in agosto; supporto ad alcuni uffici del Comune nei settori turismo, cultura, stato civile. Infine, grazie alla disponibilità della Casa per anziani di Cividale e della distilleria Domenis, i ragazzi potranno confrontarsi anche con queste due realtà esterne al Comune.

«Anche quest’anno – mette in luce Ruolo – sarà confermato l’aumento dei compensi che varierà a seconda del progetto e del monte ore effettuato. Si tratta di somme simboliche, ma che vanno ad aggiungersi a quello che è l’obiettivo più importante della nostra iniziativa, quello di incrementare il curriculum e l’esperienza dei ragazzi in modo da agevolare il loro ingresso nel mondo del lavoro».

Le domande andranno presentate entro il 24 maggio e i moduli sono scaricabili dal sito del Comune www.cividale.net

Commenti (0)
Comment