Carnevale dai grandi numeri a San Vito al Tagliamento: oltre 10 mila persone presenti alla tradizionale sfilata di carri allegorici che si è conclusa in piazza del Popolo al suono di musica, con lancio di coriandoli e assaggi di frittelle e dolci.
Alla storica manifestazione - organizzata dall'associazione Pro San Vito al Tagliamento insieme a Comune, Ascom e Servizio comunale Politiche Giovanili sanvitesi - hanno partecipato una quindicina di carri allegorici.
Per i più piccoli non sono mancati giochi, balli, zucchero filato e popcorn e, come da tradizione si potranno gustare le frittelle offerte dai panifici e pasticcerie locali (Bellotto di Ligugnana, Forner di Prodolone, Pasticceria Petit Patisserie di San Vito, Pasticceria La Nerina di San Vito e il supermercato Conad di San Vito).
Per i bambini la festa continuerà anche martedì 13 febbraio, dove, in Piazza del Popolo, al mattino, ci saranno musica, giochi e animazione e nel pomeriggio dalle ore 15 la festa finale di Carnevale con musica, balli e giochi per far divertire grandi e piccini, in collaborazione con il Progetto Giovani di San Vito.
Saranno due le compagini che la società sanvitese iscriverà al prossimo campionato
Dal "Magnemo fora de casa" al concorso fotografico: le premiazioni concludono l'anomale edizione 2020 della manifestazione
Un omaggio a Secondo Casadei, sei stelle per un tributo a Mario Costalonga e la Musica per Conchiglie di Mauro Ottolini
ASUGI capofila in FVG per la rilevazione del cancro della cervice uterina tramite metodiche all'avanguardia
Corpo forestale regionale e Protezione civile hanno posizionato da Tarvisio a Paularo 74 "rotoballe" di alimento fibroso
Nuovo progetto di visite didattiche a distanza. Il sindaco Zorino: "Una proposta nuova per passeggiare nella storia dell’antica città e incontrare uomini e donne del passato"
Commenta per primo