Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Corso dell'Università

Società
22 agosto 2017

A Udine i sommelier della birra

di redazione (fonte Ufficio stampa Uniud)
In programma tre giorni di full immersion per diventare esperti nell’analisi sensoriale della bevanda. Iscrizioni entro l'11 settembre
CONDIVIDI
21002
Società
22 agosto 2017 di redazione (fonte Ufficio stampa Uniud)

Il Dipartimento di Scienze agroalimentari, ambientali e animali (Di4A) dell’Università di Udine organizza l’ottava edizione del Corso di degustazione per sommelier della birra, che offre una panoramica degli argomenti fondamentali a quanti sono interessati alla materia dell’analisi sensoriale e alla degustazione della birra. Il corso si terrà nel mese di settembre, da venerdì 15 a domenica 17. Le iscrizioni devono pervenire entro lunedì 11 settembre. Informazioni su programma del corso, modalità, costi e scheda di iscrizione sono disponibili online all’indirizzo www.uniud.it/di4a, oppure telefonando al numero 380 2412937 o via email all’indirizzo cerevisia@uniud.it.

Il corso, coordinato da Stefano Buiatti, docente di tecnologia della birra dell’Università di Udine, sarà tenuto da esperti del settore e si terrà presso il Dipartimento di Scienze agroalimentari, ambientali e animali in via Sondrio 2/A a Udine. Gli argomenti spazieranno dalla descrizione della filiera di produzione della birra ai principi di analisi sensoriale, dagli stili birrai – con degustazioni di birre artigianali e industriali finalizzate all’apprezzamento delle qualità sensoriali di diverse tipologie di birra – al riconoscimento dei difetti attraverso esercitazioni degustative. L’ultima giornata di corso sarà dedicata all’abbinamento birra-cibo.

Commenti (0)
Comment