Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Società
11 aprile 2017

Udine, Casa Moderna esce dalla Fiera

di redazione (fonte Ufficio stampa Udine e Gorizia Fiere)
Presentata l’iniziativa che si svolgerà dal 20 al 23 aprile coinvolgendo oltre 40 negozi del settore casa-arredo-design, con offerte speciali per il pubblico
CONDIVIDI
18910
Da sinistra: De Marco, Da Pozzo e Cumini (ph. Udine Gorizia Fiere)
Società
11 aprile 2017 di redazione (fonte Ufficio stampa Udine e Gorizia Fiere)

Debutta OPEN WEEK,  l’iniziativa che Udine e Gorizia Fiere organizza per dare continuità e maggior visibilità sul territorio e fra un pubblico sempre più ampio alla manifestazione  fieristica  Casa Moderna e alle aziende del settore casa – arredo – design.

Come annunciato durante l’ultima edizione di Casa Moderna, l’evento fieristico ha potenziato la sua valenza sia attraverso un nuovo portale (www.casamoderna.web-wall.it), sia mediante l’OPEN WEEK che da giovedì 20  a domenica 23 aprile 2017 coinvolgerà oltre 40 selezionati negozi della regione per proporre alle migliaia di  visitatori profilati di Casa Moderna e non solo, le ultime novità per la casa e l’abitare e le tendenze emerse al Salone del Mobile di Milano per vivere momenti stimolanti tra incontri con esperti, consulenze, degustazioni e animazioni. Le giornate di OPEN WEEK riserveranno anche particolari promozioni su prodotti e servizi.

Ai lavori odierni sono intervenuti il Presidente di Udine e Gorizia Fiere Luisa De Marco, il Presidente della Camera di Commercio di Udine Giovanni Da Pozzo e il Presidente del Gruppo Home Forniture-Confcommercio Udine Andrea Cumini.

«Quello che è stato creato – ha precisato De Marco – consente a Casa Moderna e ai suoi protagonisti e partner di crescere insieme costituendo una vera e propria community capace di fare sistema, economia di scala e massa critica positiva e propositiva».

«Questa iniziativa – ha sottolineato Da Pozzo – è importante perché evidenzia che c’è un cambio di strategia: la Fiera si apre al territorio e alle sue attività produttive. Un passaggio fondamentale, in un momento in cui, in tutta Italia, il sistema fieristico è in crisi, tranne alcune eccellenze uniche, non ci si può limitare agli eventi di esposizione all’interno delle proprie strutture, ma ci si deve aprire all’esterno. In questo caso è stato coinvolto il settore del commercio legato all’arredo-design. Io penso che questa sia una strada molto interessante e mi auguro che a questo primo passo ne seguano sempre di più, perché il concetto “statico” della fiera è ormai superato e non sostenibile. È inoltre importante anche che si crei una connessione intersettoriale: coinvolgere il mondo manifatturiero con il mondo della distribuzione ci mette al passo con l’evoluzione dell’economia di questi tempi, che deve trovare una relazione sempre più forte tra mondo industriale e il consumatore. Ottimo quindi che si sviluppino iniziative come questa».

L’evento di apertura di OPEN WEEK, in agenda per giovedì 20 aprile, alle ore 12, nella Loggia del Lionello di Udine, sarà il talk-show sul tema  “Dopo il Salone del Mobile 2017: quali tendenze e scenari di mercato tra produzione e distribuzione, tra export e consumi interni“ con il coinvolgimento dei cinque Main  Partner dell’iniziativa (Calligaris, Fantoni, Gervasoni, Moroso, Snaidero) i quali esporranno anche un prodotto-simbolo negli spazi della Loggia.

Gli eventi, tutti e ingresso libero, che animeranno le giornate dell’OPEN WEEK saranno iniziative promosse e autogestite dalle aziende stesse all’interno dei propri negozi  e showroom per offrire alla clientela ulteriori spunti e occasioni di incontro e di approfondimento.

 

LE AZIENDE ADERENTI ALL’OPEN WEEK:

A & A SOLUTIONS -  Udine

 

 

ARCHINTERNI – AKUA - Udine

 

 

ARREDAMENTI DE ZOTTI - Tricesimo (Ud)

 

 

BANG & OLUFSEN - Udine

 

 

BATTISTUTTA L'ARREDO - Aiello del Friuli (Ud)

 

 

BERTON * -  Fagagna (Ud)

 

 

 

CALLIGARIS SHOP MANZANO * - Manzano (Ud)

 

 

CALLIGARIS SHOP UDINE - Tavagnacco (Ud)

 

 

CALOR DOMUS - Zoppola (Pn)

 

 

CASA DEL MOBILE - Gonars (Ud)

 

 

CASAEDESIGN - Manzano (Ud)

 

 

CITTA' CASA, Monfalcone (Go)

CUMINI CASA, Gemona del Friuli (Ud)

 

 

CUMINI EMPORIO, Udine

DE SIMON ARREDAMENTI  * -  Pradamano e Osoppo (Ud)

DELFABRO * - Tricesimo (Ud)

DITTA RISTRUTTURAZIONI CUBERLI ENZO - Udine

 

 

 

 

DOLPHIN BATH SRL -  Morsano al Tagliamento

 

 

EME URSELLA - Buja (Ud)

 

 

FERRO SISTEMI_ALULEN - Martignacco (Ud)

 

 

GALLOMOBILI SRL - Sedegliano (Ud)

 

 

IL FOCOLARE - Fagagna (Ud)

 

 

MOBILIFICIO BERTOLUTTI, Povoletto (Ud)

 

 

MOBILSNAIDERO CENTRO ARREDAMENTI - Majano (Ud)

 

 

OFFICINA IN - Reana del Rojale (Ud)

 

 

OGNISTIL - Faedis (Ud)

 

 

PA.RI.ED. * -  Buttrio (Ud)

 

 

ROBE DI CASA - Udine

 

 

ROSON & COCCOLO ARREDAMENTI -  S. Giorgio di Nogaro (Ud)

 

 

ROSSI F.LLI - Variano di Basiliano (Ud)

 

 

SCHNEIDER - Collalto di Tarcento (Ud)

 

 

SINCEROTTO ARREDAMENTI - Buttrio (Ud)

 

 

STOLFO MOBILI - Nimis (Ud)

 

 

VATTOLO * -  Udine

 

 

VENTURINI ARREDAMENTI - Buttrio (Ud)

 

         

*Orario differenziato, consultare il sito casamoderna.web-wall.it

Commenti (0)
Comment