Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Turismo
31 marzo 2017

Gorizia, inaugurata Pollice Verde

di redazione (fonte Ufficio stampa Udine e Gorizia Fiere)
Taglio del nastro per l'evento che ospita in fiera oltre 100 espositori da tutta Italia, ma anche da Slovenia e Polonia. Previsti laboratori didattici per bambini
CONDIVIDI
18758
Da sinistra: Madriz, Romoli, Bellan e De Marco durante il taglio del nastro (ph. Udine Gorizia Fiere)
Turismo
31 marzo 2017 di redazione (fonte Ufficio stampa Udine e Gorizia Fiere)

Inaugurata ufficialmente a Gorizia l’edizione 2017 di Pollice Verde, aperto fino a domenica nel quartiere fieristico cittadino.

Oltre 100 espositori dal Friuli Venezia Giulia e da altre regioni italiane, dalla Slovenia e dalla Polonia animeranno i padiglioni nelle aree esterne della Fiera, mettendo in mostra e in vendita fiori e piante, piante da frutto, frutti antichi, piante officinali e aromatiche, piante fiorite, agrumi, piante da interno, bonsai e piante grasse; non mancano i bulbi, le sementi e gli ortaggi, le attrezzature per la cura e la manutenzione dell’orto e del giardino e per il giardino anche quanto serve per arredarlo e renderlo ancora più vivibile.

L’offerta si completa con proposte e attività di eco-didattica e di educazione ambientale e con consigli che gli stessi espositori sono pronti a fornire al pubblico per insegnare a scegliere e coltivare le piante di casa.

I migliori auspici per la riuscita della manifestazione sono stati formulati dal presidente della Fiera Luisa De Marco, dal sindaco di Gorizia Ettore Romoli, dall’assessore al commercio e attività produttive del capoluogo isontino Arianna Bellan e dal vicepresidente della Camera di Commercio della Venezia Giulia Gianluca Madriz.

Tutti i giorni il pubblico potrà partecipare gratuitamente a dimostrazioni, corsi, laboratori e incontri per approfondire le proprie conoscenze sul mondo vegetale. Confermate anche le iniziative di Verde Pollicino che, attraverso il gioco e il divertimento, insegna ai più piccoli l'a-b-c per conoscere e rispettare l'ambiente, piante e animali compresi.

Pollice Verde è visitabile con ingresso gratuito dalle ore 10 alle 20.

Commenti (0)
Comment