Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Presentata "Monfalcone in fiore"

Turismo
31 marzo 2017

Una città di fiori e colori

di redazione (fonte Stampa Flash)
Dal 6 al 9 aprile in programma la quarta edizione dell'evento con produttori provenienti da tutta Italia. Coinvolti anche gli studenti delle scuole cittadine
CONDIVIDI
18741
Da sinistra Muzina e Fasan (ph. Stampa Flash)
Turismo
31 marzo 2017 di redazione (fonte Stampa Flash)

“Anche questa primavera il Comune di Monfalcone ospiterà la manifestazione Monfalcone in fiore e il centro cittadino si vestirà di fiori e colori”. Con queste parole l’assessore comunale al rilancio del commercio e marketing territoriale Luca Fasan ha presentato la quarta edizione dell’evento che si terrà a Monfalcone in piazza della Repubblica, via Sant’Ambrogio e via Battisti da giovedì 6 a domenica 9 aprile dalle 9 alle 20 con ingresso gratuito.

“Per il valore dell’iniziativa – ha aggiunto Fasan – abbiamo pensato di ampliare l’offerta e di introdurre un momento legato ai temi dell’ecologia rivolto soprattutto alle scuole per diffondere nelle nuove generazioni una cultura ed una coscienza verde. Con la collaborazione della collega assessore Francesca Tubetti abbiamo coinvolto gli istituti comprensivi del territorio affinché portino i ragazzi a partecipare ai laboratori didattici organizzati nell’ambito della manifestazione.”

Il presidente di AssofiorItalia, Alessandro Muzina, ricordando la presenza di gazebo di produttori provenienti da tutta Italia, con particolare attenzione per le realtà locali, ha sottolineato la valenza didattica del progetto: “Per incrementare e costruire una cultura del riciclo chiediamo alle scuole di portare dei contenitori di recupero dove sarà ospitata una piantina di cui i ragazzi dovranno avere cura in classe o negli orti didattici. L’invito a partecipare ai laboratori gratuiti è rivolto a tutte le scuole che ne faranno richiesta all’indirizzo mail info@assofioritalia.it”. Hanno già aderito 94 bambini della Scuola dell’Infanzia Maria Immacolata.

“Invito i commercianti – sottolinea il presidente di Ascom Roberto Antonelli – a sfruttare al meglio queste opportunità offerte dall’amministrazione comunale, ricordando che per l’occasione i negozi rimarranno aperti anche domenica 9 aprile”.

Sabato 8 aprile, come ogni secondo sabato del mese, ci sarà anche il mercatino delle pulci, che sarà spostato per l’occasione in via della Basilica e piazza Unità d’Italia, dove sarà allestito anche un gonfiabile per i bambini.

Commenti (0)
Comment