Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Siglata una convenzione annuale

Turismo
02 febbraio 2017

Promozione del territorio, Aquileia fa sinergia con l'Outlet Village

di redazione (fonte Ufficio stampa Fondazione Aquileia)
Previste azioni congiunte: prima occasione la mostra “Made in Roma and Aquileia” che aprirà i battenti l'11 febbraio
CONDIVIDI
17804
Veduta aerea di Aquileia (ph. Fondazione Aquileia)
Turismo
02 febbraio 2017 di redazione (fonte Ufficio stampa Fondazione Aquileia)

Firmata la convenzione tra la Fondazione Aquileia e il Palmanova Outlet Village per sviluppare e rendere più competitiva attraverso azioni di promozione congiunta l’offerta turistica di Aquileia e del suo territorio.

“Un accordo importante – afferma Antonio Zanardi Landi, presidente della Fondazione Aquileia – con un partner che attira due milioni e ottocentomila visitatori l’anno soprattutto in vista dell’imminente apertura della mostra “Made in Roma and Aquileia” che inaugurerà ad Aquileia nella sede di Palazzo Meizlik sabato 11 febbraio e in vista della prossima stagione turistica».

La convenzione, dalla durata di un anno, prevede la promozione di Aquileia e delle mostre tramite i canali di diffusione dell’Outlet Village (info-point, video promozionali, radio in filodiffusione, sito internet e pagina Facebook) e la possibilità di acquistare il biglietto della mostra “Made in Roma and Aquileia” e il biglietto unico che prevede l’accesso a tutte le aree a pagamento di Aquileia direttamente all’info-point del Palmanova Outlet Village.

In cambio la Fondazione Aquileia riconoscerà ai possessori delle fidelity card dell’Outlet

(Village card e One day Card)  lo sconto del 50% sul prezzo d’ingresso alla mostra che si terrà a palazzo Meizlik.

«L’accordo con l’Outlet Village rappresenta  – continua Zanardi Landi – un ulteriore passo di una azione di promozione di Aquileia e del territorio circostante che intendiamo portare avanti in sinergia con interlocutori del mondo delle istituzioni, tra i quali in primis PromoTurismoFVG, e imprenditoriale per svilupparne le potenzialità e l’attrattività offrendo al visitatore un’esperienza di visita quanto più soddisfacente possibile. Quest’anno inoltre il calendario delle mostre sarà particolarmente ricco di eventi di grande attualità e richiamo, spaziando dai marchi e sigilli dell’antica Roma a nuove testimonianze dell’ “Archeologia Ferita” che durante l’estate raggiungeranno Aquileia ad alcune  iniziative dedicate all'intensissimo rapporto di Roma con la regione balcanica e molto altro ancora. Il Palmanova Outlet Village inoltre sarà tra i partner della mostra e del concorso a premi per le scuole che stiamo sviluppando e che lanceremo a breve in abbinamento a un calendario di laboratori didattici gratuiti per gli studenti di ogni ordine e grado».

«Essere Partner della Fondazione Aquileia – commenta il direttore del Palmanova Outlet Village Domenico Casagrande – è per noi motivo di orgoglio. Poter contribuire concretamente alla risorsa turismo di questa destinazione, patrimonio dell’Unesco, è per noi importante. Il nostro impegno è quello di riuscire a trasferire anche una piccola parte dei nostri visitatori a scoprire le bellezze archeologiche e i musei di Aquileia. Con il “Progetto Scuola” poi vorremmo sensibilizzare anche i più piccoli all’arte e alla cultura e, grazie all’apporto e alla collaborazione della Fondazione, far scoprire questa meravigliosa terra».

Commenti (0)
Comment