Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Riprende "La meglio gioventù"

Cultura e Spettacolo
03 ottobre 2016

Vent'anni di giovinezza

di Fabrizia Maggi
Da mercoledì a Cervignano il via ai laboratori teatrali gratuiti per giovani dagli 11 ai 35 anni, curati dall'attore e regista Manuel Buttus
CONDIVIDI
16001
(ph. CSS Udine)
Cultura e Spettacolo
03 ottobre 2016 di Fabrizia Maggi

La meglio gioventù compie 20 anni e quest’anno prende il via da mercoledì 5 ottobre. Ideati dal CSS di Udine, i laboratori teatrali gratuiti programmati all’interno di Contatto TIG Teatro per le nuove generazioni, riuniscono attorno all'esperienza artistica e socializzante giovani residenti nei nove Comuni friulani aderenti al progetto - Aiello del Friuli, Aquileia, Bagnaria Arsa, Campolongo Tapogliano, Cervignano del Friuli, Fiumicello, Marano Lagunare, Ruda e Terzo di Aquileia.

La meglio gioventù, che in questa ventesima edizione per la prima volta può contare anche sul sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone, è un'esperienza aggregante aperta ai ragazzi che abbiano voglia di avvicinarsi al mondo del teatro e provare a recitare in un clima che favorisce l’incontro fra coetanei, lo scambio, lo sviluppo della creatività e stimola il senso critico.

Da nove anni i laboratori sono curati da Manuel Buttus, attore e regista della compagnia del Teatrino del Rifo di Torviscosa, secondo un metodo che coinvolge i partecipanti nell’ideazione e nella messa in scena di testi teatrali ogni anno nuovi e pensati per mettere in gioco e alla prova tutti. Inoltre la scrittrice e autrice per bambini e ragazzi Chiara Carminati, Premio Andersen 2012 e Premio Strega 2016, collaborerà al laboratorio per alcuni incontri di scrittura creativa.

La meglio gioventù - a cadenza settimanale (il mercoledì) - è pensato per adolescenti e ragazzi suddivisi in due fasce d’età: dagli 11 ai 15 anni (dalle ore 17 alle 19) e dai 16 ai 35 anni (dalle ore 20 alle 22).

Per partecipare i ragazzi possono presentarsi ai primi incontri della meglio gioventù al Centro Civico di Cervignano del Friuli mercoledì 5 e 12 ottobre o contattare per informazioni il CSS (0432 504765 info@cssudine.it).

Commenti (0)
Comment