Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Nuovo progetto Slow Food

Turismo
22 settembre 2016

Conoscere il FVG con un pic nic in bici

a cura della redazione
Al Salone del Gusto di Torino innovativa proposta per scoprire le delizie della nostra regione
CONDIVIDI
15839
L'assessore Shaurli, secondo da destra, nello stand Slow Food FVG a Torino (ph. Slow Food FVG)
Turismo
22 settembre 2016 della redazione

Slow Food Fvg ha inaugurato ufficialmente la sua presenza, con PromoTurismoFvg ed Ersa, al Salone del Gusto 2016 di Torino (fino al 26 settembre), assieme all’assessore regionale alle risorse agricole Cristiano Shaurli.

La promozione del Friuli Venezia Giulia viaggerà sulle due ruote: stanno già sfrecciando le bici marchiate Slow Food Fvg nello spazio a tema appositamente allestito al Parco Del Valentino (stand G083): la visita migliore al Fvg si può fare infatti sfruttando le centinaia di chilometri di piste ciclabili panoramiche che solcano il territorio friul-giuliano. Ovviamente portando con sé dei cestini da pic-nic inediti, imbottiti delle prelibatezze tipiche della nostra terra, ricchissima di varietà.

Rimanendo sul tema della bicicletta, i visitatori potranno dunque conoscere il Fvg attraverso il “racconto” di 5 chef, che li porteranno a fare un’ideale gita in bici. Ognuno di loro ha ideato uno speciale cestino da pic-nic con un panino-slow: ciascuno è una tappa alla scoperta di una porzione di territorio, ciascuno è una piccola storia raccontata con ingredienti di qualità.

Commenti (0)
Comment