Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Prima sede in Friuli Venezia Giulia

Attualità
06 luglio 2016

A Pordenone un'agenzia di lavoro no profit

a cura della redazione
Si occuperà di servizi rivolti sia alle aziende che alle famiglie, favorendo l’inserimento nel mondo del lavoro dei cosiddetti “soggetti deboli”
CONDIVIDI
14950
(ph. Confcooperative Pordenone)
Attualità
06 luglio 2016 della redazione

Apre a Pordenone il primo sportello in Friuli Venezia Giulia di Idea Agenzia per il Lavoro, che a livello nazionale è la prima organizzazione no profit operante nell’intermediazione al lavoro ad aver ricevuto l’autorizzazione ministeriale. L’onlus opera in nove regioni d’Italia e ora, grazie al Consorzio delle cooperative sociali Leonardo che la gestisce, ha un ufficio anche nella sede di Confcooperative Pordenone.

“Con questo nuovo progetto - spiega il presidente di Confcooperative Pordenone e del Consorzio Leonardo Luigi Piccoli - ampliamo i servizi che proponiamo alle nostre associate e non solo”.

I servizi di cui Idea Agenzia per il Lavoro si occupa sono rivolti ad aziende (ricerca e selezione del personale, consulenza servizi al lavoro) e famiglie (ricerca e selezione del personale domestico e servizi amministrativi collegati), favorendo l’inserimento nel mondo del lavoro dei cosiddetti “soggetti deboli” e portando le buone pratiche della cooperazione sociale nelle aziende profit.

“L’Agenzia - ha concluso Piccoli - sta inoltre elaborando un interessante progetto di welfare aziendale che sarà proposto, in primis, alle cooperative associate: dopo l'estate forniremo tutti i dettagli. Un’opportunità in più per il nostro territorio provinciale, dove anche grazie alla cooperazione gli effetti della crisi economica e occupazionale hanno trovato risposte pronte”. 

Per ulteriori informazioni sull'agenzia: www.ideaagenziaperillavoro.it

Commenti (0)
Comment