Il FVG in vetrina a Milano

imagazine_icona

redazione

11 Febbraio 2016
Reading Time: < 1 minute

Alla Borsa internazionale del turismo

Condividi

Da oggi a sabato 13 febbraio il Friuli Venezia Giulia è presente alla BIT di Milano, una delle fiere turistiche che continua a essere un appuntamento immancabile per gli operatori del settore.

Dallo scorso anno la Borsa internazionale del turismo ha cambiato totalmente veste e la parola chiave dei tre giorni di manifestazione è business-to-business, vale a dire incontro tra domanda e offerta turistica. L’Agenzia PromoTurismoFVG è quindi presente in fiera con un proprio spazio espositivo che sta dando l’opportunità di mostrare e “vendere” la destinazione e i prodotti turistici.

I 30 operatori regionali presenti allo stand del Friuli Venezia Giulia (consorzi turistici, agenzie di incoming e strutture ricettive) provengono dall’intero territorio regionale: ognuno ha una postazione personalizzata dove può incontrare tour operator e buyer esteri e italiani, i cui appuntamenti sono stati presi anche grazie alla piattaforma di matching on line presente nel portale della BIT nelle settimane precedenti alla manifestazione.

PromoTurismoFVG si aspetta da questa edizione della BIT ottimi risultati, anche in considerazione degli oltre 1.500 appuntamenti registrati lo scorso anno, numero che si stima di replicare anche durante le giornate in corso.

Nei 240 metri quadrati di stand oltre a campeggiare il nome della regione, si riportano in evidenza anche le denominazioni e le immagini delle diverse località regionali e, novità di quest’anno, il logo “Best in travel 2016” di Lonely Planet che ha inserito il Friuli Venezia Giulia nella sua top 10 Regioni.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi