Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Presentata alla stampa regionale l’offerta invernale

Turismo
26 novembre 2015

Villach punta sui turisti del FVG

di Alberto Rochira
Dalle piste da sci dell’Alpe Gerlitzen e del Dreiländereck al relax delle terme. Senza tralasciare i tradizionali mercatini di Natale e i giochi per i più piccoli.
CONDIVIDI
12036
Sciatori sull’Alpe Gerlitzen (ph. Franz Gerdl)
Turismo
26 novembre 2015 di Alberto Rochira

“Villach-land ti regala un inverno da sogno” è lo slogan scelto dai partner della nuova campagna di promozione della regione di Villach durante il periodo dell’Avvento, le vacanze di Natale e oltre. Una frase rivolta al pubblico del Friuli Venezia Giulia, territorio con il quale la vicina Carinzia è da sempre legata da rapporti culturali, commerciali e di amicizia.

I partner sono la Regione di Villach attraverso l’Ufficio del Turismo, le Terme di Warmbad-Villach, l’organizzazione per l’Avvento di Villach e il Consorzio degli albergatori della città, il centro commerciale ATRIO e le Ferrovie Austriache (ÖBB).

Nel grazioso e animato centro storico sul fiume Drava, a soli 20 minuti da Tarvisio, e nei suoi suggestivi dintorni, è a portata di mano una magica avventura su misura per ogni famiglia, nel segno del benessere e del divertimento. C’è solo l’imbarazzo della scelta tra le tante offerte che Villach-land mette a disposizione dei visitatori in arrivo dalla regione confinante: antiche tradizioni, escursioni, sport, shopping, wellness e relax.

Per gli sport invernali poche aree offrono così tante opportunità come la zona di Villach: l’Alpe Gerlitzen (25 piste da sci con ogni livello di difficoltà, per un totale di 42 chilometri di piste) e il Dreiländereck (17 chilometri di discese, una seggiovia a tre posti e 7 skilift, con la comodità degli skibus gratuiti dal centro di Villach) sono paradisi per lo sci da discesa, mentre fondisti e scialpinisti trovano condizioni ideali nel parco naturale del Dobratsch, da alcuni anni destinato esclusivamente al turismo ecosostenibile.

Per chi ha la passione del campeggio e desidera andare in vacanza all’aria aperta anche durante la stagione fredda, il Camping & Strandbad Ossiacher See ad Annenheim da due anni ormai rimane aperto anche d’inverno, riscuotendo un buon successo.

Kärnten Therme di Warmbad-Villach è il parco termale più moderno d’Austria, aperto 365 giorni all’anno dalle 9 alle 22. Si trova a 15 minuti dal confine italiano di Tarvisio, un’ora e 15 minuti da Udine e un’ora e mezza da Trieste e Gorizia. Una meta perfetta per famiglie, con scivoli, rafting su gommoni, piscine termali esterne e interne e una SPA meravigliosa. Ci si può rilassare con trattamenti cosmetici e massaggi con olii delle Alpi, nelle saune e nell’ormai leggendario “Hamam”.

Il Mercatino dell’Avvento di Villach (città che in questo periodo si veste di luci), con oltre sessanta tipiche casette di legno, è il tradizionale luogo di ritrovo per gli amanti delle atmosfere natalizie. Qui è possibile assaporare tutti gli ingredienti che rendono magico questo periodo dell’anno, grazie anche alle specialità gastronomiche tipiche. Ai visitatori, dunque, non resta che lasciarsi trasportare dalla meraviglia, fare acquisti e godersi quest’esperienza unica. Per entrare nello spirito della grande festa, a questa atmosfera si aggiungono numerosi appuntamenti speciali e oltre 70 eventi per emozionare grandi e piccoli. Il profumo della cannella, che si fonde a quello dei chiodi di garofano e delle altre spezie nel tipico Glühwein, servito durante l’Avvento, renderà la visita indimenticabile. Il Mercatino è aperto fino al 31 dicembre, da lunedì a domenica, dalle 10 alle 19, venerdì e sabato fino alle 20. Gastronomia: da lunedì a domenica dalle 10 alle 22, venerdì e sabato fino alle 23.

Infine presso Atrio,  lo shopping center più grande della Carinzia realizzato con riconosciuti criteri di eco-sostenibilità, per i più piccoli è imperdibile una visita a Lollipop, il regno del gioco per bambini e famiglie. Durante l’Avvento, fino al 24 dicembre, anche lo shopping center ospita inoltre il suo mercatino di Natale. 

Commenti (0)
Comment