Villach punta sui turisti del FVG

imagazine_icona

redazione

26 Novembre 2015
Reading Time: 3 minutes

Presentata alla stampa regionale l’offerta invernale

Condividi

“Villach-land ti regala un inverno da sogno” è lo slogan scelto dai partner della nuova campagna di promozione della regione di Villach durante il periodo dell’Avvento, le vacanze di Natale e oltre. Una frase rivolta al pubblico del Friuli Venezia Giulia, territorio con il quale la vicina Carinzia è da sempre legata da rapporti culturali, commerciali e di amicizia.

I partner sono la Regione di Villach attraverso l’Ufficio del Turismo, le Terme di Warmbad-Villach, l’organizzazione per l’Avvento di Villach e il Consorzio degli albergatori della città, il centro commerciale ATRIO e le Ferrovie Austriache (ÖBB).

Nel grazioso e animato centro storico sul fiume Drava, a soli 20 minuti da Tarvisio, e nei suoi suggestivi dintorni, è a portata di mano una magica avventura su misura per ogni famiglia, nel segno del benessere e del divertimento. C’è solo l’imbarazzo della scelta tra le tante offerte che Villach-land mette a disposizione dei visitatori in arrivo dalla regione confinante: antiche tradizioni, escursioni, sport, shopping, wellness e relax.

Per gli sport invernali poche aree offrono così tante opportunità come la zona di Villach: l’Alpe Gerlitzen (25 piste da sci con ogni livello di difficoltà, per un totale di 42 chilometri di piste) e il Dreiländereck (17 chilometri di discese, una seggiovia a tre posti e 7 skilift, con la comodità degli skibus gratuiti dal centro di Villach) sono paradisi per lo sci da discesa, mentre fondisti e scialpinisti trovano condizioni ideali nel parco naturale del Dobratsch, da alcuni anni destinato esclusivamente al turismo ecosostenibile.

Per chi ha la passione del campeggio e desidera andare in vacanza all’aria aperta anche durante la stagione fredda, il Camping & Strandbad Ossiacher See ad Annenheim da due anni ormai rimane aperto anche d’inverno, riscuotendo un buon successo.

Kärnten Therme di Warmbad-Villach è il parco termale più moderno d’Austria, aperto 365 giorni all’anno dalle 9 alle 22. Si trova a 15 minuti dal confine italiano di Tarvisio, un’ora e 15 minuti da Udine e un’ora e mezza da Trieste e Gorizia. Una meta perfetta per famiglie, con scivoli, rafting su gommoni, piscine termali esterne e interne e una SPA meravigliosa. Ci si può rilassare con trattamenti cosmetici e massaggi con olii delle Alpi, nelle saune e nell’ormai leggendario “Hamam”.

Il Mercatino dell’Avvento di Villach (città che in questo periodo si veste di luci), con oltre sessanta tipiche casette di legno, è il tradizionale luogo di ritrovo per gli amanti delle atmosfere natalizie. Qui è possibile assaporare tutti gli ingredienti che rendono magico questo periodo dell’anno, grazie anche alle specialità gastronomiche tipiche. Ai visitatori, dunque, non resta che lasciarsi trasportare dalla meraviglia, fare acquisti e godersi quest’esperienza unica. Per entrare nello spirito della grande festa, a questa atmosfera si aggiungono numerosi appuntamenti speciali e oltre 70 eventi per emozionare grandi e piccoli. Il profumo della cannella, che si fonde a quello dei chiodi di garofano e delle altre spezie nel tipico Glühwein, servito durante l’Avvento, renderà la visita indimenticabile. Il Mercatino è aperto fino al 31 dicembre, da lunedì a domenica, dalle 10 alle 19, venerdì e sabato fino alle 20. Gastronomia: da lunedì a domenica dalle 10 alle 22, venerdì e sabato fino alle 23.

Infine presso Atrio,  lo shopping center più grande della Carinzia realizzato con riconosciuti criteri di eco-sostenibilità, per i più piccoli è imperdibile una visita a Lollipop, il regno del gioco per bambini e famiglie. Durante l’Avvento, fino al 24 dicembre, anche lo shopping center ospita inoltre il suo mercatino di Natale. 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi