Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

"Made in Marche Gallery"

Turismo
04 agosto 2015

Alla scoperta di Fermo, tra Cisterne Romane e locali del centro storico

di Angelo Serri
Innovativo strumento per mettere a sistema i servizi di accoglienza e consentire agli ospiti, italiani e stranieri, di vivere comodamente le attrattive offerte dal territorio.
CONDIVIDI
10747
L'interno delle Cisterne Romane di Fermo (ph. Tipicità)
Turismo
04 agosto 2015 di Angelo Serri

Le incantevoli Cisterne Romane di Fermo, visitate ogni anno da oltre 40.000 persone, si arricchiscono di un’ulteriore attrazione: la Made in Marche Gallery di Tipicità, che riveste un ruolo strategico nell’ambito del Grand Tour delle Marche.

Infatti, in occasione di EXPO 2015, Comune di Fermo e Tipicità sono stati prescelti da ANCI come punto di riferimento per le Marche e da qui è nato il progetto del Grand Tour, un circuito di oltre 25 tappe che, nel semestre dell’Esposizione Universale, mette in rete alcune delle iniziative più significative della regione e le proietta nel contesto dell’EXPO.

Con la piattaforma Tipicità Experience, appositamente studiata per rendere fruibile dal turista questo circuito, è inoltre possibile accedere direttamente a ristoranti, hotel e anche partecipare a minitour di shopping aziendale. Un innovativo strumento che mette concretamente a sistema i servizi di accoglienza e consente agli ospiti, italiani e stranieri, di vivere comodamente le attrattive offerte dal territorio marchigiano.

Pertanto, Fermo diviene punto di partenza privilegiato per tour e percorsi alla scoperta dei luoghi più autentici della regione. Infatti, qui è possibile visitare la Made in Marche Gallery, un’intrigante percorso tra le icone del Marche style da vivere all’interno delle Cisterne Romane.

In esposizione pregevoli pezzi rappresentativi del fashion, artigianato ed enogastronomia di qualità, che offrono una completa panoramica delle eccellenze regionali fornendo, quindi, significativi spunti per tour tematici rivolti allo shopping e al gusto. Appositi QR code, nonché materiali informativi studiati ad hoc, consentono ai visitatori di costruirsi la propria Tipicità Experience e di realizzare percorsi alla scoperta delle produzioni di alta gamma Made in Marche.

La tappa di Fermo del Grand Tour delle Marche prevede anche la possibilità di gustare, nei locali del centro storico che aderiscono all’iniziativa, l’AperiMarche, uno stuzzicante assaggio di sapori marchigiani accompagnati da un calice del "Vigneto Marche".

Info: www.tipicitaexperience.it

Commenti (0)
Comment