Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Il 19 febbraio al Palamostre

Attualità
13 febbraio 2015

Blasoni regala l'Opera a Udine

 di Giada Marangone
La Spa Sereni Orizzonti organizza un concerto gratuito per l'intera popolazione.
CONDIVIDI
Massimo Blasoni
Attualità
13 febbraio 2015 di 
Giada Marangone

Si terrà giovedì 19 Febbraio 2015 al Teatro Palamostre, alle ore 20.30, "Udine in Opera" il concerto di musica lirica ad ingresso libero organizzato dalla Spa friulana Sereni Orizzonti.

Durante l'evento saranno suonate arie tratte dalle opere L’elisir d’amore, L’italiana in Algeri, La Bohème, La Traviata, Rigoletto, Samson et Dalila, I racconti di Hoffman e La Cenerentola  interpretate da Selma Pasternak, soprano; Chiara Brunello, mezzosoprano; Riccardo Gatto, tenore; Dario Giorgelé, baritono; Sara Rigo, pianoforte; Claudio Ferrarini, flauto ed Emanuela Battigelli, arpa.

«Il sostegno di iniziative culturali da parte di imprese che hanno sede a Udine - affermano gli organizzatori - ci sembra un fatto positivo e doveroso: operiamo ormai pressoché in tutta Italia ma rimaniamo fortemente legati alla nostra città e siamo orgogliosi di poter dare con questa iniziativa un contributo alla vita culturale udinese».

«"Udine in Opera" - commenta Massimo Blasoni, azionista di maggioranza di Sereni Orizzonti - rappresenta un'occasione culturale in più per Udine dove la lirica non è spesso di casa. Con questo evento  vogliamo valorizzare anche molti giovani artisti».

A fine concerto è previsto un buffet a base di vino e prodotti locali, realizzato con la collaborazione di VinodocFriuli nello spirito della valorizzazione delle tipicità territoriali, di rinomate cantine appartenenti alla regione Friuli Venezia Giulia come Angoris, Castello di Spessa, Livon, Ronco dei Tassi, Tenute Tomasella, delle grappe Bepi Tosolini e di specialità friulane come il frico e gli strucchi di Frico Friuli Savio.

L'evento è realizzato con la collaborazione dell'Associazione Culturale Piccolo Festival del Friuli Venezia Giulia.

I posti sono  limitati, pertanto, gli interessati potranno contattare, da lunedì 16 febbraio, dalle 9 alle 13, la segreteria organizzativa dell'evento al numero 0432 506519 e prenotarsi.

Sereni Orizzonti è presente oggi con 47 residenze socio-sanitarie per anziani, tra attive e in costruzione, in 10 regioni italiane (Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Lazio Sicilia e Sardegna). In totale le strutture dispongono di circa 3.000 posti letto, numero che pone Sereni Orizzonti come il terzo operatore di settore in Italia.

Commenti (0)