Sereni Orizzonti, minibond aziendali per finanziare il proprio sviluppo

imagazine_icona

redazione

11 Dicembre 2014
Reading Time: 2 minutes

Emissioni per 20 milioni di euro

Condividi

Sereni Orizzonti, uno dei primi Gruppi in Italia operante nel settore della costruzione e gestione di residenze socio-sanitarie per anziani, nuclei specializzati per disabili e comunità terapeutico-riabilitative per minori, annuncia emissioni di mini bond aziendali per 20 milioni di euro.  Sereni Orizzonti è così la prima realtà in Friuli Venezia Giulia a sfruttare il nuovo strumento di accesso al credito (si tratta di emissioni di obbligazioni semplificate, previste dal Decreto Sviluppo – D.L. 83/2012 -, convertito in legge dal provvedimento n. 134 del 7 agosto 2012), che consente alle imprese di finanziare i propri progetti di sviluppo al di fuori del sistema bancario. Partner per il collocamento dei titoli di credito Sereni Orizzonti presso investitori istituzionali è KPMG, azienda leader a livello globale per i servizi alle imprese.

«Oggi ci troviamo di fronte all'incapacità del mondo bancario di seguire i processi di sviluppo delle aziende virtuose – sottolinea Massimo Blasoni, azionista di maggioranza di Sereni Orizzonti -. Proprio nell’ottica di crescita di mercato, stiamo realizzando, per il quinquennio 2012-2017, un piano di investimenti di 80 milioni di euro. Il nostro obiettivo – prosegue Blasoni – è quello costruire, in tempi brevi, dieci nuove case di riposo attraverso l'utilizzo di strumenti finanziari e bancari».

Sereni Orizzonti è presente oggi con 46 residenze sanitarie per anziani, tra attive e in costruzione, in 9 regioni italiane (Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Sicilia e Sardegna). Sereni Orizzonti conta oggi 1.500 collaboratori specializzati, in grado di seguire gli ospiti con professionalità e umanità. In totale le strutture dispongono di circa 2.800 posti letto, numero che pone Sereni Orizzonti come il terzo operatore di settore in Italia.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi