Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Accordo tra Generali e Discovery

Società
18 novembre 2014

Stile di vita sano? L'assicurazione ti premia

di Andrea Doncovio
Via libera al modello assicurativo "Vitality" basato sul comportamento degli utenti e sulla generazione di valore condiviso.
CONDIVIDI
7859
stilevitasano.jpg
Società
18 novembre 2014 di Andrea Doncovio Image

Generali ha avviato una partnership europea – la prima del suo genere in Europa continentale – con la società di assicurazioni con sede in Sudafrica Discovery per il lancio della piattaforma di prodotti “Vitality”, una gamma di soluzioni assicurative Salute & Protezione che mirano a generare valore reciproco, per l’assicuratore e per il cliente.

Vitality è il modello assicurativo basato sui comportamenti e sulla condivisione del valore progettato da Discovery e volto a rendere le persone più sane attraverso un’interazione personalizzata e costante con il cliente, al fine di incoraggiare e premiare un comportamento sano.

“Alla base della visione di Generali – commenta il CEO del Gruppo, Mario Greco – c’è la volontà di proteggere e migliorare attivamente la vita delle persone. Questa partnership ci dà un’opportunità unica per lanciare in Europa un’offerta estremamente sofisticata capace di fornire un’interazione costante con il cliente, aiutandolo lungo il percorso per migliorare la sua salute e il suo benessere a beneficio dell’individuo singolo e della società in generale.”

Vitality è stato concepito attorno a tre principi: premiare il comportamento sano con benefit e promozioni fornite da un ampio network di partner che coprono una gamma di attività (alimentari, palestre, viaggi); personalizzare la relazione con il cliente per motivarlo verso abitudini che migliorino il suo stile di vita con interazioni frequenti e programmi ad-hoc; fornire un legame totalmente innovativo tra la compagnia di assicurazione e il cliente attraverso un’offerta che mira a generare valore reciproco.

La fase di sviluppo dei prodotti Generali Vitality è già iniziata ed è previsto che la distribuzione in esclusiva sarà avviata in Germania, Francia e Austria.

Commenti (0)
Comment