Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

In vista degli Europei in Olanda

Sport
04 luglio 2014

Softball, Staranzano serbatoio della Nazionale Juniores

di Livio Nonis
Quattro giocatrici convocate e una riserva a casa. La prossima settimana a Ronchi la fase finale della preparazione delle Azzurre.
CONDIVIDI
6280
Mariel Bertossi
Sport
04 luglio 2014 di Livio Nonis Image

Parte il conto alla rovescia per il Campionato Europeo Juniores (U19) di Softball che si terrà a Rosmalen (Olanda) dal 21 al 26 luglio prossimi.

La preparazione della manifestazione vede in prima fila la Società dei Ducks di Staranzano, che ospiterà nella settimana precedente la delegazione azzurra, formata da 17 atlete e alcuni accompagnatori, presso il Campo Gregoret di Ronchi dei Legionari, dove concluderà la fase di preparazione e disputerà alcune partite amichevoli contro la formazione ISL delle Stars a cui si aggiungeranno alcune giocatrici esterne.

Le Stars in ogni caso dovranno fare a meno - con  soddisfazione -  di ben quattro atlete convocate nella rappresentativa Juniores: Mariel Bertossi (ricevitore e terza base), Teresa Cernecca (Lanciatore/Esterno), Veronica Comar (lanciatore/esterno) e Marta Gasparotto (ricevitore/interbase), che faranno sicuramente parte della comitiva che partirà alla volta dell’Olanda nella serata del 19 luglio. L’Italia è inserita nel girone “D” della manifestazione assieme a Repubblica Ceca, Israele e Danimarca, contro cui avverrà l’esordio lunedì 21 luglio alle ore 13.30.

Alla  soddisfazione per le numerose convocazioni tra le titolari si aggiunge anche quella per la chiamata, come riserva a casa, di Nadia Ballarin, appena rientrata dall’esperienza negli USA e che ha ben figurato negli ultimi incontri di campionato e Coppa Italia ISL con la squadra delle Stars.

Commenti (0)
Comment