Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Coppa Italia di Softball

Sport
02 luglio 2014

Stars, buona la prima

di Livio Nonis
Staranzano supera di misura il Parma. Sabato gare decisive contro Caronno e Legnano.
CONDIVIDI
6243
Masa Kusar a confronto con coach Pizzolini
Sport
02 luglio 2014 di Livio Nonis Image

Ancora una lunga trasferta all’insegna del maltempo per le Stars Terranova che a Caronno hanno disputato il primo dei tre incontri previsti nella fase iniziale della Coppa Italia ISL 2014.

L’incontro, che vedeva la squadra di Pizzolini e Malusà opposta al Taurus Parma, doveva infatti iniziare alle 18, ma un violentissimo acquazzone ha reso impraticabile il campo obbligando a un rinvio di tre ore.

Quando si è potuto giocare, l’inizio della gara è stato subito favorevole alle Stars, con Masa Kusar sugli scudi, prima guadagnando la base grazie alla sua velocità con una battuta valida  in diamante, poi rubando la seconda e giungendo infine in terza su errore della difesa avversaria. La volata di sacrificio di Marta Gasparotto l’ha quindi spinta a segnare il primo punto dell’incontro che è rimasto l’unico sino alla quinta ripresa, con le difese in evidenza e le lanciatrici in controllo della partita.

Nel quinto inning il Parma è riuscito a pareggiare l’incontro, salvo poi tornare in svantaggio nel successivo attacco delle Stars con il punto segnato da Teresa Cernecca in base su valida, spinta in seconda dal perfetto bunt di Vanessa Fallacara e quindi a casa dalla valida di Veronica Comar, che nel settimo e ultimo attacco parmense ha poi sostituito sulla pedana la partente Cernecca, autrice di un ottimo incontro.  La partita si è quindi chiusa con la vittoria delle Stars per 2 a 1 e con 6 valide messe a segno per parte, con la difesa bisiaca a far miglior guardia delle avversarie che, infatti, hanno lasciato ben 9 corridori sulle basi contro i 4 delle staranzanesi.

Da segnalare che il primo incontro della giornata ha visto il successo per 6 a 1 del Legnano sul Caronno e che l’ultimo incontro in programma tra Parma e Caronno non si è poi inspiegabilmente disputato per ragioni di orario e verrà recuperato probabilmente sabato prossimo.

Il programma della seconda giornata di Coppa Italia prevede una nuova trasferta a Legnano dove le Stars Terranova incontreranno sabato alle 18 il Caronno e alle 21 le padrone di casa, con l’obiettivo di ben figurare e tentare di proseguire il cammino nella manifestazione riservata alle atlete italiane e comunitarie. La squadra che conquisterà l’accesso alla semifinale giocherà in casa contro il Forlì, escluso dalla finale del campionato.

Commenti (0)
Comment