Cervignano, lezioni di primo soccorso e rianimazione

imagazine livio nonis

Livio Nonis

18 Settembre 2022
Reading Time: < 1 minute

A cura della Croce Verde

Condividi

Sono aperte le iscrizioni per il Corso di Primo Soccorso e Rianimazione Cardiopolmonare per Laici che comprende anche la Disostruzione delle Vie Aeree in Età Pediatrica presso la Croce Verde Basso Friuli di Cervignano del Friuli in via Aquileia 33.

Il corso inizierà il giorno 25 ottobre 2022 e si svilupperà per una decina di lezioni che si terranno di martedì e giovedì, con inizio alle ore 20.30, presso l’aula magna della sede.

Saranno molti gli argomenti che verranno affrontati da medici e infermieri di provata esperienza sul “campo”: si parlerà di situazioni che in famiglia potrebbero succedere, come trattare semplici ferite o ustioni (medicazioni), dei parametri vitali (pressione arteriosa, frequenza cardiaca e frequenza respiratoria), saranno fatti dei cenni di anatomia di base, della cute, si parlerà anche di contusioni, distorsioni, lussazioni, fratture.  

Al momento dell’iscrizione al corso verrà consegnato il programma completo delle lezioni che sono sia teoriche che pratiche. Alla fine del percorso formativo, il 29 novembre, ci sarà un esame finale. Poi per chi volesse diventare “Volontario in Croce Verde Basso Friuli” seguirà un ulteriore percorso formativo più specifico.

Il tutto è interamente gratuito, per informazioni telefonare allo 0431 31111 oppure scrivere all’indirizzo mail croceverdecorsi@gmail.com o consultare il sito dell’associazione www.croceverdebassofriuli.it

 

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi