Monfalcone, la musica di Pink Floyd lancia la nuova neuropsichiatria infantile

imagazine_icona

redazione

12 Settembre 2022
Reading Time: < 1 minute

Concerto alla Boschetta di Dobbia

Condividi

Almeno duemila persone hanno voluto essere presenti per assistere al concerto dei Pink Sonic – The European Pink Floyd experience, alla Boschetta di Dobbia, per festeggiare i cinque anni di attività e l’imminente apertura della nuova Neuropsichiatria infantile all’ospedale San Polo di Monfalcone.

Un’occasione anche per continuare con la raccolta fondi per l’allestimento del reparto.

Dal palco prima del concerto, insieme alla presidente dei Dinamici Manuela Fumis, sono intervenuti il presidente della Bcc di Staranzano e Villesse (sponsor della serata), Carlo Feruglio, il sindaco di Staranzano, Riccardo Marchesan, e l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Monfalcone, Stefano Vita.

Dopo la consegna dei lavori al reparto di Neuropsichiatria al terzo piano della piastra A del San Polo, con l’intervento strutturale complessivo interamente finanziato con fondi della Regione per un milione 417 mila euro, in questi giorni è iniziato l’allestimento degli arredi.

Un’operazione eseguita fin dall’inizio in sintonia con l’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina, con 20 stanze studiate nei minimi particolari, per spazi ideati secondo la logica del “mettere al centro il paziente”.

Fra qualche settimana previsto il taglio del nastro del nuovo reparto.

 

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi