Muggia, accesso per i disabili in municipio

imagazine_icona

redazione

19 Luglio 2022
Reading Time: < 1 minute

Lavori a dicembre

Condividi

Il Municipio di Muggia verrà dotato di un accesso per i disabili, grazie a un intervento voluto dal sindaco Paolo Polidori e dalla giunta, che nei mesi scorsi si sono attivati per reperire le risorse necessarie a realizzare l’opera.

Il finanziamento complessivo sarà di 65 mila euro: 45 mila sono già stati stanziati dalla Regione, 20 mila dallo stesso Comune. 

«Il Municipio di Muggia avrà finalmente un accesso disabili degno di questo nome. In astratto – dichiara Polidori – questo accesso c’è da sempre, sul lato destro del palazzo, ma a memoria d’uomo non è mai stato operativo, ergo è come se non fosse mai esistito. Già qualche mese fa abbiamo chiesto un contributo ad hoc sul PNRR, soldi che abbiamo ora ottenuto e che ci permetteranno di avere un accesso per disabili degno di questo nome».

I lavori inizieranno a dicembre. Attualmente viene utilizzata una rampa laterale arrugginita. 

«Si tratta di un’opera fondamentale e attesa da tempo, un primo passo verso la realizzazione degli obiettivi del Peba, il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche, che abbiamo già iniziato a far conoscere ai cittadini di Muggia e si proseguirà con nuovi incontri, sopralluoghi e altre iniziative, per arrivare a un documento condiviso con la comunità, che dia risposte alle tante criticità presenti sul territorio», aggiunge l’assessore comunale ai lavori pubblici, Elisabetta Steffè.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi