Canottaggio, 5 sangiorgini alle finali nazionali

imagazine livio nonis

Livio Nonis

26 Aprile 2022
Reading Time: 2 minutes

Dopo le selezioni sul Corno

Condividi

Domenica mattina sul fiume Corno a San Giorgio di Nogaro si sono ritrovate le società di canottaggio del Friuli Venezia Giulia per partecipare alle gare di selezione che sono iniziate con le batterie eliminatorie alle quali hanno fatto seguito le finali con i primi due equipaggi arrivati, che hanno conquistato il posto per la fase nazionale da disputarsi al centro federale di Piediluco.

I canottieri sangiorgini hanno dominato fra gli junior con Marco Dri che ha vinto la gara in singolo in 7’17”35 e poi anche in doppio con Mattia Fabbian in 6’58”35, e anche fra i ragazzi dove Josef Marvucic ha imposto la sua superiorità vincendo il singolo in 7’21”81 e poi anche in doppio assieme al lignanese Lorenzo Cicuttin. Anche nel femminile l’equipaggio sangiorgino di Giulia Dri e Giada Roppa si è guadagnato Piediluco con il secondo posto nel doppio ragazze, mentre Giulia Sguazzin è arrivata terza nel singolo junior.

Perciò a Piediluco il prossimo mese ci saranno per il San Giorgio Marco Dri, Mattia Fabbian, Josef Marvucic, Giulia Dri e Giada Roppa, mentre per la Canottieri Lignano si sono qualificati Lorenzo Cicuttin, secondo nel singolo ragazzi, e Alice Gnatta che a San Giorgio ha vinto la gara del singolo senior.

Per i canottieri delle due società della Bassa friulana è la conferma che negli ultimi anni sono stati fatti dei progressi importanti che l’anno scorso hanno comportato l’ingresso in Nazionale di Marco Dri e Alice Gnatta. Dopo questo inizio di stagione promettente è molto probabile che prossimamente la lista dei friulani in azzurro si allunghi.

Oltre alle selezioni sono state effettuate anche delle gare Under 14 dove fra gli allievi sangiorgini Sara Visentin e Giorgia Pevere hanno vinto l’oro nel doppio, Alice Visentin oro nel singolo, Gabriele Zemolin argento e Mattia Sguassero bronzo, mentre nei cadetti Elia Bressan e Lorenzo Cristin sono giunti secondi nel doppio. Fra i lignanesi sono arrivati al podio Andres Gonzalez, oro fra i cadetti, e David Doretto, argento fra gli allievi.

Il prossimo weekend ancora canottaggio a San Giorgio di Nogaro dove si terrà il Meeting Giovanile e per Master del Nord Italia.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi